Flash News:
Post title marquee scroll
Coronavirus: ministro Boccia a Milano con 98 infermieri, vede Fontana-Milano: dal primo giugno riaprono piscine comunali, biglietti anche online-L'ematologo: "Con Coronavirus emersa importanza telemedicina ora Paese si attrezzi"-Fase 2: Meloni, 'nessun aperitivo perchè sono a dieta'-L'oncologo: "Car T ancora non accessibili a tutti i pazienti candidabili"-Fase 2: Sea, 15 giugno Easyjet torna a volare, importante per Malpensa-Raptopoulos (Sap Italia): "Tecnologia sempre più importante per business"-Lombardia: con emendamento Regione entra in cda Parco Agricolo Sud Milano (2)-Caos procure: Meloni, 'su intercettazioni Salvini timore reverenziale politica con magistrati'-Fase 2 Meloni, '4 luglio grande manifestazione'-Sardine: Santori, 'ora pausa riflessione, non è fine ma spartiacque' (2)-Open arms: Meloni, 'penso che Iv faccia ragionare maggioranza'-Sardine: Santori, 'qualcuno cerca di farmi scarpe, sono in minoranza'-Sardine: Santori, 'qualcuno cerca di farmi scarpe, sono in minoranza' (2)-Coronavirus: aeroporti francesi chiedono aiuti per pagare aziende vigilanza privata-**Sardine: Santori, 'ora pausa riflessione, non è fine ma spartiacque'**-Lombardia: approvato emendamento a sostegno inquilini case Aler-Valotta (Virgin Active): "Doveroso aspettare riapertura, adottato protocollo sicuro"-Fase 2: Valotta (Virgin Active), 'doveroso aspettare riapertura, adottato protocollo sicuro' (2)-Fase 2: Valotta (Virgin Active), 'doveroso aspettare riapertura, adottato protocollo sicuro' (3)

Arrivano 56 nuove emoji da usare nelle chat

Condividi questo articolo:

Faccine, sport, cibo, e personaggi fantasy: ecco cosa si aggiungerà alle nostre chat

Ormai la chat è uno degli strumenti più utilizzati per comunicare e nella grammatica di WhatsApp o di Messenger il ruolo delle emoji è sempre più importante. Una faccina può indicare il nostro stato d’animo o lo spirito con cui scriviamo una frase meglio di tanti giri di parole. Sono anche utili per sintetizzare o aggiungere tono di voce a un tipo di coversazione che, avvenendo a distanza, potrebbe condurre a fraintendimenti.

A breve si aggiungeranno alla lista di emoij che già utilizziamo 56 nuovi simboli. Il consorzio Unicode, che si occupa di standardizzare i pittogrammi in modo che siano visibili su ogni dispositivo e sistema operativo, ha infatti rilasciato la versione definitiva delle immagini, che ora sono pronte per essere portate sugli smartphone dove sono attese entro l’autunno.

C’è attesa per il simbolo del bitcoin, ma anche per nuovi cibi, sport, animail ed espressioni che ci aiuteranno a raccontarci meglio.

Arrivano la donna con il velo, l’uomo barbuto, la risata nascosta dalla mano e il sopracciglio alzato. Spazio anche al tema fantasy: potremmo inviare ai nostri amici maghi, zombie, geni della lampada, elfi, vampiri, fate e tritoni.

Tra i nuovi sport presenti ricordiamo l’arrampicata su roccia, lo stone da curling e la slitta, mentre nel guardaroba entrano il cappotto, la sciarpa, i guanti, i calzini e il cappello da baseball.

Tra i cibi faranno il loro esordio pretzel, torta e cereali, sandwich, bistecca e hummus, lattuga, broccoli e noce di cocco.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

chat, emoji, facebook, WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net