ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Maiocchi (Bracco): "Gemello digitale cambierà prestazione clinica"-Trump: "Rob Reiner morto per rabbia provocata da sua ossessione contro di me"-Fiere, Aefi: settore ancora in crescita nel 2025, +5% superficie espositiva quartiere Italia-Anytime Fitness inaugura nuovo Corporate Club di Roma Eur -Scherma, firmato accordo quadro tra Fis e Università di Roma Tor Vergata-Famiglia nel bosco, 'buono' a genitori che scelgono istruzione a casa: la proposta della Lega-Manovra, Assofondipensione: no a modifica contributo datoriale in previdenza complementare-Immobili: Soloaffitti su locazioni, cresce offerta, accelerano contratti e si attenua corsa canoni-Corte d'Appello accoglie il ricorso di Shahin, imam di Torino torna libero-Maculopatia incurabile, una speranza da raggi infrarossi e impulsi elettrici-In tre lasciano 'Limes'. Argentieri: "Una nube tossica sull’Ucraina"-Socotec: gli occhi della diga-Trasformazione digitale: oltre il 36% dei PC venduti in Italia è già AI-Ready-Sanremo 2026, dall'amore alla rinascita: di cosa parlano le canzoni dei 30 big-Grillo (Mind e Bracco): "Dato digitale essenziale per ricerca e innovazione"-Butti: "Qualità dato e Ia per ricerca, diagnosi e telemedicina"-Ucraina, Ue amplia lista sanzioni Russia: colpiti anche gli influencer di Putin-Futuro digitale, al Mind esperti a confronto sull'Health Data Revolution-Ucraina-Usa, negoziati finiti a Berlino. La richiesta a Kiev: "Via dal Donbass"-Palermo, mazzette al Policlinico per rilasciare le salme: Procura chiede arresto per 15

Il compleanno dell’uomo più ricco del mondo: le 60 candeline di Bill Gates

Condividi questo articolo:

Compie gli anni uno dei personaggi chiave dello sviluppo tecnologico degli ultimi decenni

Il suo patrimonio ammonta a 79,2 miliardi e dal 2008 ha lasciato l’azienda per dedicarsi alla filantropia

Ogni volta che accendiamo un PC dietro c’è lui: ha fondato nel 1975 Microsoft a soli 19 anni. Ricordiamo che è la società che ha poi dato origine nel 1985 al sistema operativo Windows che fa funzionare quasi tutti i personal computer (se si esclude in sistema open source Linux).

Per anni il browser Explorer è stato la porta d’accesso al web per la maggior parte degli utenti, mentre il pacchetto ‘Office’ è ancora leader nelle applicazioni per il lavoro.

Il suo patrimonio è stimato in quasi 80 miliardi di dollari e per questo anche nel 2015 è in cima alla lista stimata dalla rivista Forbes.

La sua visione negli anni si è allargata e ora l’azienda non è più la sua priorità; già nel 2007 tenne un celebre discorso durante la consegna dei diplomi ad Harvard sottolineando l’importanza di di trasformare i propri interessi in azioni per risolvere i problemi del mondo. Per questo nel 2008 ha dato le dimissioni da amministratore delegato della società che aveva formato e si è dedicato alla sua fondazione ‘Bill & Melinda Gates’ impegnata nello sviluppo di iniziative filantropiche, per le quali ha investito 31 miliardi di dollari.

Ormai la sua immagine sembra lontana dalle battaglie che lo vedevano contrapposto ad Apple, la maggiore concorrente per quanto riguarda i computer, e linux, il sistema operativo libero che si contrapponeva al colosso commerciale Microsoft.

Ricordiamo quando il fondatore di Microsoft finanziò gli studi per una banana ogm contro la fame nel mondo suscitando le perplessità di alcuni ecologisti.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

bill gates, Explorer, Office, Windows

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/il-compleanno-dell-uomo-piu-ricco-del-mondo-le-60-candeline-di-bill-gates/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/il-compleanno-dell-uomo-piu-ricco-del-mondo-le-60-candeline-di-bill-gates/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net