ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto-Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella del boss Rosalia-Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi contro la crisi del clima e riscoperta urbana 'open air'-Louis Gossett Jr è morto a 87 anni-Fedez in lacrime a 'Belve', il rapper smentisce flirt e tradimenti-È Meghan l'erede di lady Diana? Cosa dice l'esperto reale-Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia-'Sandokan' pentito, Cantone: "Ora Schiavone sveli i segreti su terra dei fuochi e politica"-Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto Meloni-Macron: gli scenari di Darnis-Lazio-Juve, Allegri: "Club ha fiducia in me, non avevo dubbi"-Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: "La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola"-Chi è 'Sandokan' Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis-Morto Daniele Protti, ultimo direttore de 'L'Europeo': domani i funerali-Pietro Genovese, al via processo per evasione dai domiciliari: acquisiti i video delle telecamere-Il Volo per aspera 'Ad Astra': "Siamo più uniti che mai"-Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time-Michelle e Sofia scomparse da Ravenna, hanno 12 e 13 anni-Uccide la compagna a Bergamo, 45enne era in cura per problemi psichiatrici-Reddito cittadinanza, per la Consulta "non può aiutare chi si rovina con il gioco"

Il compleanno dell’uomo più ricco del mondo: le 60 candeline di Bill Gates

Condividi questo articolo:

Compie gli anni uno dei personaggi chiave dello sviluppo tecnologico degli ultimi decenni

Il suo patrimonio ammonta a 79,2 miliardi e dal 2008 ha lasciato l’azienda per dedicarsi alla filantropia

Ogni volta che accendiamo un PC dietro c’è lui: ha fondato nel 1975 Microsoft a soli 19 anni. Ricordiamo che è la società che ha poi dato origine nel 1985 al sistema operativo Windows che fa funzionare quasi tutti i personal computer (se si esclude in sistema open source Linux).

Per anni il browser Explorer è stato la porta d’accesso al web per la maggior parte degli utenti, mentre il pacchetto ‘Office’ è ancora leader nelle applicazioni per il lavoro.

Il suo patrimonio è stimato in quasi 80 miliardi di dollari e per questo anche nel 2015 è in cima alla lista stimata dalla rivista Forbes.

La sua visione negli anni si è allargata e ora l’azienda non è più la sua priorità; già nel 2007 tenne un celebre discorso durante la consegna dei diplomi ad Harvard sottolineando l’importanza di di trasformare i propri interessi in azioni per risolvere i problemi del mondo. Per questo nel 2008 ha dato le dimissioni da amministratore delegato della società che aveva formato e si è dedicato alla sua fondazione ‘Bill & Melinda Gates’ impegnata nello sviluppo di iniziative filantropiche, per le quali ha investito 31 miliardi di dollari.

Ormai la sua immagine sembra lontana dalle battaglie che lo vedevano contrapposto ad Apple, la maggiore concorrente per quanto riguarda i computer, e linux, il sistema operativo libero che si contrapponeva al colosso commerciale Microsoft.

Ricordiamo quando il fondatore di Microsoft finanziò gli studi per una banana ogm contro la fame nel mondo suscitando le perplessità di alcuni ecologisti.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

bill gates, Explorer, Office, Windows

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/il-compleanno-dell-uomo-piu-ricco-del-mondo-le-60-candeline-di-bill-gates/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/il-compleanno-dell-uomo-piu-ricco-del-mondo-le-60-candeline-di-bill-gates/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net