ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coronavirus: Speranza, 'ok ordinanza tamponi per arrivi Croazia, Grecia, Spagna, Malta'-Dj morta: forse Viviana si è suicidata, 'non ha ferite da arma da fuoco o da taglio'/Adnkronos (2)-Dj morta: forse Viviana si è suicidata, 'non ha ferite da arma da fuoco o da taglio'/Adnkronos (3)-Dj morta: forse Viviana si è suicidata, 'non ha ferite da arma da fuoco o da taglio'/Adnkronos (4)-Vicenza: Bernini, 'solidarietà a polizia per scriteriati attacchi'-M5S: Meloni, 'la peggiore casta di sempre'-Inps: Fico, 'con audizione Tridico si farà chiarezza'-Stragi naziste: Meloni, 'governo non protestò per archiviazione a Stoccarda nel 2012'-Inps: venerdì alle 12 audizione Tridico alla Camera in videoconferenza(2)-**Referendum: Brescia (M5S), 'oggi prima sonora vittoria del Sì'**-Referendum: Più Europa, 'ora ci rivolgeremo a Cedu'-**Referendum: Cangini, 'Consulta privilegia stabilità governo'**-Dj morta: sindaco Sant'Agata, 'l'appello del pm? Nessuno si fa vivo perché non l'hanno vista' (2)-Dj morta: sindaco Sant'Agata, 'l'appello del pm? Nessuno si fa vivo perché non l'hanno vista' (3)-Vicenza: Zanettin (Fi), 'no paragoni con George Floyd'-Intoo, politiche attive lavoro e alleanza pubblico-privato per ripartenza-Dj morta: legale famiglia, 'corpo Viviana non presenta ferite arma da taglio o da fuoco'-Coronavirus: Ramenghi (Ubs), 'eurozona ha retto urto, segnali di ottimismo da imprese' (2)-Imprese: Race, 'Napoleone oggi sarebbe un imprenditore di successo'-Dj morta: domani nuovo vertice in Prefettura
lampada

Una lampada per pulire l’aria

Condividi questo articolo:

lampada

Sembra un’opera d’arte, ma questa lampada è soprattutto un efficientissimo purificatore.

Guilin Lamp-scape è una lampada realizzata dall’azienda di design SUGO, che utilizza la tecnologia di fotocatalisi per pulire e far circolare l’aria che respiri, eliminando il 99,9% di tutti i batteri, come salmonella ed E. Coli, nonché impurità tra cui anidride carbonica, ossido di azoto, formaldeide, muffe e altre particelle.

Si tratta, insomma, di una lampada purificatrice, che mette insieme luce e aria, permettendo all’utente di poter scegliere di quale tipo di luminosità e bagliore vuole usufruire.

La luce a LED a bassa tensione brilla attraverso la base rettangolare in acciaio strutturale della lampada, rimbalzando su montagne acriliche fatte al 40% di plastica riciclata.

Le montagne sono realizzate con pannelli fotocatalitici rinforzati con fibra di vetro spessi 5 mm e posti all’interno di tre fessure nella base.

Quando accendiamo la luce, le montagne acriliche assorbono l’illuminazione in linee incise al laser.

Gli utenti possono spostare le montagne a loro piacimento, per creare dei paesaggi unici che riflettono i loro stili personali.

È inoltre possibile aggiungere più montagne per creare diversi effetti di illuminazione, rendendo la lampada funzionale e personalizzabile.

La società suggerisce di posizionare la lampada su una superficie riflettente, in modo che assomigli alla sensazione di guardare una catena montuosa dietro un lago lucido.

Anche se è progettata per durare, i produttori ci tengono a dire che Guilin Lamp-scape è riciclabile al 100% e che la vernice che copre la base è priva di composti organici volatili.

I fondatori della SUGO Kevin Chu e Giulia Dibonaventura hanno avuto l’idea della lampada durante un viaggio sulle montagne di Guilin nella Cina nord-orientale, dove sono rimasti incantati dallo scenario e si sono sentiti in dovere di rendere omaggio all’esperienza in qualche modo.

I loro prodotti sono realizzati esclusivamente in fabbriche con basse quantità di produzione che seguono le normative ambientali internazionali e rispettano i diritti dei lavoratori.

Questo articolo è stato letto 23 volte.

aria, eco lampada, lampada, Purificazione, sugo

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net