Fotovoltaico: la bottiglia di plastica riciclata che diventa una lampada solare

Condividi questo articolo:

La lampada solare The Infinite Light e’ stata progettata appositamente per l’illuminazione esterna delle aree agricole

Una bottiglia di plastica riciclata che diventa una lampada ad energia solare per l’illuminazione esterna. Stiamo parlando di ‘The Infinite Light’, una potente lampada solare progettata appositamente per l’illuminazione esterna delle aree agricole.

La lampada ad energia solare ‘The Infinite Light’, realizzata dall’azienda ‘Designnobis’ è costituita in particolare da un kit che comprende: un pannello solare flessibile, una coppia di batterie integrate nel dispositivo, una serie di potentissime luci al Led ed una struttura rigida esterna. Attraverso delle rapide istruzioni, è inoltre possibile inserire il pannello, le luci e le batterie in un involucro di plastica standardizzato, nella forma e nelle dimensioni, in una comunissima bottiglia in Pet, da fissare poi nella struttura rigida esterna.

Ecco quindi come il pannello solare di ‘The Infinite Light’, con i suoi 140W di potenza, riesce a convertire l’energia del sole, in un potente fascio di illuminazione diffusa. Resistente e di lunga durata, il prodotto mira ad illuminare gli esterni di una casa in campagna attraverso un design accattivante ed una tecnologia funzionale, economica e sostenibile. Per maggiori informazioni sulla nuova lampada solare è possibile consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

bottiglia, energia, energia solare, lampada, plastica, plastica riciclata, riciclata, solare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net