ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Tv: Mario Giordano, 'mia troupe aggredita con catene di ferro, siamo al far west'**-**Tv: Mario Giordano, 'mia troupe aggredita con catene di ferro, siamo al far west'** (2)-Calcio: Mancini, 'pubblico agli Europei? Spero che l'Italia riparta prima'-**Pd: Letta incontra fondatore Open Arms, 'bello scambio di idee'**-Milano: Pagliarini, 'Albertini? E' bravo, nel match con Sala vincerebbe lui'-**Covid: cabina regia con Draghi su aperture alle 11**-**Governo: Cerasa (Il Foglio) , ‘chi parla di complotto Conte non sa giustificare sue idee’**-**Russia: Mosca, 'stiamo preparando risposta a sanzioni Usa, a breve l'annuncio'**-Covid: Ultimo, il tour negli stadi rinviato all'estate del 2022-Def: P.Chigi, debito/Pil al 159,8% nel 2021, deficit vola per sostegno economia-Tennis: Atp Montecarlo, Djokovic eliminato agli ottavi da Evans-Covid: Scotto, 'sfiducia Speranza? servono 63 firme, da Meloni solo ammuina'-Droga: assolto carabiniere Casamassima, fu teste-chiave caso Cucchi-L'ex ministro Fioramonti: "Complotto contro Conte? Bettini crea martire per avere candidato premier al centrosinistra"-**Carceri: violenza a Rebibbia, detenuta in aula ribadisce accuse contro agenti penitenziari**-**Carceri: violenza a Rebibbia, detenuta in aula ribadisce accuse contro agenti penitenziari** (2)-Cinema: Cima (Anica), 'Leone d'oro a Benigni è premio meritatissimo a pilastro della cultura'-Calcio: Mancini, 'vaccini agli azzurri? Prima chi ne ha più bisogno'-Senato: Malpezzi, 'buon lavoro a Segre e a commissione'-Pd: Letta, 'dibattito su vademecum Circoli in 2.949 assemblee con 39.742 iscritti

Ecoinvenzioni: la ciabatta che riduce i consumi elettrici dei dispositivi in stand-by

Condividi questo articolo:

La presa multipla The Pinch e’ l’interessante soluzione proposta per sprecare meno energia dai dispositivi elettronici in casa o in ufficio

La ciabatta che riduce i consumi elettrici dei dispositivi elettronici in stand-by è l’interessante soluzione proposta per sprecare meno energia in casa o in ufficio, tagliando i costi in bolletta. Si tratta, in pratica, di una multipresa elettrica ‘intelligente’, in grado di interrompere automaticamente l’alimentazione di tutte le spie luminose degli apparecchi elettronici già spenti e collegati alla ciabatta (PC, televisori, lettori dvd etc..).

La nuova presa multipla, denominata ‘The Pinch’, ha infatti la particolare caratteristica di accendersi e spegnersi in automatico grazie ad uno speciale sensore per il rilevamento di prossimità (integrato nella stessa ciabatta), capace di ridurre il consumo medio mensile di energia elettrica fino al 35%.

La ciabatta intelligente ‘The Pinch’, è inoltre in grado di riconoscere la quantità di corrente elettrica immessa in ogni sua singola presa, in modo da disattivare automaticamente soltanto i dispositivi elettronici già spenti e in modalità stand-by. 

Risparmiare energia con questo sistema permetterà quindi di sopperire alle eventuali dimenticanze che, qualche volta, possono portare a lasciare accese le spie degli apparecchi elettronici (la spia di un monitor, o di un televisore), durante il corso della giornata.

Con la presa multipla ‘The Pinch’ sarà infatti possibile risparmiare energia in casa o in ufficio, semplicemente allontanandosi ‘dall’area di prossimità’ della ciabatta, dove i dispositivi elettronici sono collegati. Attualmente, questa presa multipla intelligente non è ancora in vendita, anche se il prodotto potrebbe presto uscire in commercio grazie ad una campagna di crowdfunding sulla piattaforma on-line ‘Kickstarter’.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

casa, ciabatta, ciabatta intelligente, energia, presa, presa multipla, ufficio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net