ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intesa Sanpaolo: grande successo per Emba Academy per le imprese-Tacconi: "Maradona resta leggenda, fiero di aver subito quel gol da lui"-M5S: emendamento a manovra per tassare e-cigarette, è corsa a firmarlo-M5S: emendamento a manovra per tassare e-cigarette, è corsa a firmarlo (3)-G20: Gualtieri, 'vogliamo rilanciare tema digital tax'-Ue: Gualtieri, 'con Francia collaborazione per implementazione recovery'-Manovra: Conte, 'voto su scostamento ottimo segnale, dialogo prosegua'-Coronavirus, l'indagine, 86% italiani promuove modello universalistico Ssn-Manovra: 552 sì a Camera a testo maggioranza su scostamento, no contrari (2)-Scaccabarozzi: 'Su vaccino corsa non tra aziende ma contro tempo'-Alluvione a Crotone: l'imprenditrice Turrà, "Milioni di danni al territorio, non dimenticateci"-Lusso: Lunelli (Altagamma), 'in Italia mancano campioni nazionali, auspicabili aggregazioni'-"La chiamavano maternità": Racconto semiserio per mamme imperfette-A2A: accordo di cooperazione con Ardian per sviluppo idrogeno verde-Mes: M5S, 'finché saremo in maggioranza non sarà usato, no a operazioni di Palazzo'-Formazienda, 10 milioni di euro per formare risorse umane-Turismo: Lunelli (Altagamma), 'portare in Italia quello di alto livello'-Lusso: Lunelli (Altagamma), 'Europa può essere protagonista, governo sostenga imprese'-Alluvione a Crotone: l'imprenditrice Turrà, "Milioni di danni al territorio, non dimenticateci"-Lusso: Lunelli (Altagamma), 'e-commerce peserà per 30% vendite nel 2025'

Ricetta, cocktail di scampi

Condividi questo articolo:

La ricetta del cocktail di scampi e’ semplice e golosa, ideale da gustare come antipasto ad una cena di pesce

 

La ricetta del cocktail di scampi e’ semplice e golosa, ideale per gustare, in questi giorni di settembre, il sapore del mare. La ricetta, può essere servita come antipasto o come portata di buffet. 

 

Ingredienti: 

12 scampi

1 uovo

il succo di ½ limone

2 cucchiai di ketchup

½ litro di olio

salsa worcester qb

sale

4 foglie di lattuga

1 carota

2 ravanelli

Procedimento:

Cuocere gli scampi in acqua bollente per pochi minuti. Preparare la maionese: mettere nel bicchiere del robot l’uovo intero, un pizzico di sale, azionare le fruste. Mentre il robot è in azione, aggiungere il succo di limone e poi, a filo, l’olio. Aggiungere infine il ketchup e poche gocce di worcester.  Spezzettare grossolanamente le foglie di lattuga. Affettare la carota nel senso della lunghezza e tagliare le fettine a julienne. Ridurre i ravanelli a rondelle sottili. Distribuire le verdure in bicchieri grandi a coppa, sistemarvi i gamberi, condire con la salsa e ultimare con una macinata di pepe.

 

Questo articolo è stato letto 4 volte.

cena di pesce, cocktail di scampi, scampi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net