ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Spazio, pronto al decollo il telescopio Ixpe della Nasa-**Leonardo: Profumo, ‘su Oto Melara faremo cose per bene come sempre’**-Mafia: blitz a Gela, 'Chiudi o ti uccidiamo', costretto a chiudere per minacce boss-Mafia: blitz a Gela, 'Chiudi o ti uccidiamo', costretto a chiudere per minacce boss (2)-Nuovo premio per gli Uffizi dalla prestigiosa rivista internazionale "Apollo Magazine"-Cinema: è morto Tommy Lane, cattivo di 'Agente 007 - Vivi e lascia morire'-dl Capienze: Camera, alle 13 voto fiducia, stasera via libera finale-Economist: è Tel Aviv la città più cara al mondo, a Roma il crollo più forte-Covid: Brasile, individuati due casi di Omicron, i primi in America Latina-Droga: sgominata piazza di spaccio a Palermo, 12 arresti-**Quirinale: Letta, 'Berlusconi? Con candidato bandiera governo cade giorno dopo'**-Quirinale: Letta, 'spero eletto da larga maggioranza, anche da opposizione'-**Eutanasia: Letta, 'lancio appello a tutte forze politiche, no a battaglia ideologica'**-Quirinale: Letta, 'Berlusconi? Non è candidatura che possa essere votata da Pd'-Quirinale: Letta, 'non può che essere a larga maggioranza o cade governo'-Centrosinistra: Letta, 'c'è anche Renzi? Parliamo a elettori'-Pd: Letta, 'primo partito? Guardo sondaggi con distacco, tanti gli indecisi'-Centrosinistra: Letta, 'no a coalizione di sigle ma di cittadini, Agorà servono a questo'-Sparatoria in una scuola del Michigan, 15enne uccide 3 studenti-Cannabis: Letta, 'voglio portare Pd su posizione comune'
cibo per animali

Il dilemma etico dei vegetariani proprietari di animali domestici, ma forse una soluzione c’è

Condividi questo articolo:

cibo per animali

Cibo per animali: la risposta viene dal codice genetico di un pollo

Un dilemma etico che i vegetariani proprietari di animali domestici affrontano spesso è quello che riguarda il consumo di carne da parte dei loro animali.

Non è ipocrita sostenere la macellazione di altri animali per nutrire i nostri?

È per rispondere a questa domanda che Bond Pet Food ha annunciato di aver creato una nuova tecnologia migliorata per la coltivazione del pollo in laboratorio, in modo da avere una fonte proteica alternativa.

L’azienda biotecnologica di Boulder, in Colorado, ha scoperto come decifrare il codice genetico di un pollo e replicarlo in un laboratorio.

In questo caso, Inga, una gallina originaria di una fattoria di Lindsborg, in Kansas, era la donatrice di sangue. I chimici del cibo hanno combinato il codice genetico in una vasca di fermentazione con lievito alimentare per creare qualcosa di identico alla carne animale. Il processo di fermentazione è simile a quello comunemente usato per produrre enzimi per il formaggio.

“Sta emergendo una nuova ondata di produzione alimentare responsabile, che lavora con il meglio che la natura e la scienza hanno da offrire, e il nostro team sta guidando questa ondata nel settore Pet”, ha detto in una dichiarazione Rich Kelleman, co-fondatore e CEO di Bond Pet Foods.

“I continui sviluppi del nostro team stanno gettando le basi per portare proteine ​​della carne e nutrizione di alto valore a cani e gatti, eliminando gli animali da fattoria dall’equazione”.

Purtroppo ci vorrà il 2023 prima che questo cibo sia disponibile per l’acquisto.

Nel frattempo, un primo test di un trattamento per cani a base di proteine ​​di pollo coltivate è stato un successo, motivo per cui il team ha iniziato a lavorare alla produzione anche di altre proteine della carne ottenute attraverso un processo di fermentazione simile a quello giù usato.

 

Questo articolo è stato letto 131 volte.

animali domestici, cibo per animali, dilemma etico, pollo, vegetariani

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net