ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Expo 2025, Spinosi vola a Osaka: il saper fare marchigiano incontra l’innovazione alimentare-Consiglio d'Europa: "L'Italia studi razzismo tra le forze di polizia"-Tumori, cancro al seno: in Veneto biopsia liquida utile per 350 pazienti l'anno-Fisco, Magenta (Ey): "Con Total tax contribution visione diversa dei dati fiscali"-Isola dei Famosi, stasera 28 maggio: 3 nuovi ingressi dopo la fuga dei naufraghi-Mostre, gli scatti di Elliott Erwitt a Palazzo Reale di Palermo-Alcaraz oggi, live al Roland Garros 2025 contro Maroszan. La diretta-Bullismo, Lacovara: "Approccio sistemico di scuole e famiglie per contrastare problema"-Pratelli: "Bullismo fenomeno pervasivo, tema della vergogna oggi è centrale"-Tutti pazzi per le proteine: ma fanno sempre bene?-Bullismo, Di Paola: "Mondo dello sport grande agenzia formativa, ha responsabilità civile"-BeiGene, cambia nome in BeOne Medicines dopo ridomiciliazione in Svizzera-Lavoro, l'esperto: "Legge su partecipazione? molti se e ma, conterà volontà imprese"-Medicina, Congresso Aism-Fism: Big Data cambiano volto a sclerosi multipla-Romano (Polizia Postale): "Aumento dei casi di bullismo nella fascia 10-17 anni, capire rischi condivisione dati on line"-Elodie e Andrea Iannone si sposano? Spunta l'anello 'sospetto'-"A Gaza un genocidio", da McEwan a Smith: la lettera-denuncia di 380 scrittori-Martina Carbonaro, "non l'accetto": il lungo post della sua professoressa-Fisco, Ferrari (Afi): "Total tax report fornisce importanti dati di cassa"-Axa Mps, Nicola Maione nuovo presidente

Ambiente, a Bruxelles inizia la ‘Settimana verde’

Condividi questo articolo:

Si apre oggi a Bruxelles la Settimana verde. Dedicata soprattutto all’acqua con il tema: La sfida dell’acqua, ogni goccia conta 

Inaugurata oggi a Bruxelles la Settimana verde. La principale conferenza europea verte sul tema ‘La sfida dell’acqua – ogni goccia conta’.

L’edizione della Settimana verde 2012 è dedicata alle risorse idriche e per i tre giorni dall’evento si attendono circa 3.000 partecipanti che discuteranno temi collegati all’acqua. Alla conferenza europea sulla Settimana verde i grandi esperti del settore cercheranno soluzioni ai principali problemi esistenti in materia. Si cercheranno soluzioni appropriate per tutelare la disponibilità di acqua di buona qualità a fronte di un rapido incremento della popolazione e di un ancora più evidente cambiamento climatico. Janez Poto?nik, commissario europeo per l’ambiente, ha dichiarato che ‘L’acqua è letteralmente una risorsa vitale su cui le attività umane incidono in modo estremamente rilevante. Nel corso della Settimana verde spero che le centinaia di esperti e di parti interessate qui riunite riusciranno a sviluppare sia le strategie esistenti, sia nuove idee, in modo da tutelare questa risorsa così preziosa per tutti noi’.

Durante la Settimana verde, 52 stand daranno vita a un’esposizione in cui le organizzazioni e le imprese presenteranno le migliori pratiche di tutela dell’acqua, e un corollario di numerosi eventi, compresa la proiezione dei film ‘La soif du monde’, ‘Oceans’ e ‘Africa turns green’. In occasione dell’evento sarà assegnato anche lo ‘European business awards for the environment’, il premio per l’ambiente assegnato alle imprese europee innovative che associano con successo innovazione e competitività a una prestazione ambientale d’eccellenza.

(GC)

Questo articolo è stato letto 89 volte.

acqua, bruxelles, europa, risorse idriche, Settimana verde, tutela acqua

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net