ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tennis: Atp Montecarlo, Djokovic eliminato agli ottavi da Evans-Covid: Scotto, 'sfiducia Speranza? servono 63 firme, da Meloni solo ammuina'-Droga: assolto carabiniere Casamassima, fu teste-chiave caso Cucchi-L'ex ministro Fioramonti: "Complotto contro Conte? Bettini crea martire per avere candidato premier al centrosinistra"-**Carceri: violenza a Rebibbia, detenuta in aula ribadisce accuse contro agenti penitenziari**-**Carceri: violenza a Rebibbia, detenuta in aula ribadisce accuse contro agenti penitenziari** (2)-Cinema: Cima (Anica), 'Leone d'oro a Benigni è premio meritatissimo a pilastro della cultura'-Calcio: Mancini, 'vaccini agli azzurri? Prima chi ne ha più bisogno'-Senato: Malpezzi, 'buon lavoro a Segre e a commissione'-Pd: Letta, 'dibattito su vademecum Circoli in 2.949 assemblee con 39.742 iscritti-Def: via libera Cdm con scostamento di 40 miliardi-Fiere: Pazzali (Milano), 'bene Giorgetti e impegno Governo su De Minimis'-Tumori, al via campagna 'Mielo-Spieghi' su neoplasie mieloproliferative-Digital & Entrepreneurship in Sports: ex atleti professionisti a lezione di Sport Integrity e HR Management per una nuova carriera nella Digital Economy-Rifiuti, Coripet rinnova l'accordo con Anci-Covid, Aice: 'Per emofilici nessun rischio aggiuntivo con vaccino'-**Stellantis: Tavares, 'prepariamo piano offensivo ma con scelte di rottura'**-Governo: Bordo, 'Salvini continua ad attaccare Speranza, serve chiarimento'-Napoli, cinque i candidati per sindaco 'virtuale' Città di Partenope-Covid: Bellanova, 'arrivato momento di programmare ripartenze'

Maltempo: prevista una settimana di piogge e temporali

Condividi questo articolo:

Piogge e temporali si scaglieranno per tutta la settimana contro l’Italia. Tregua, almeno per qualche giorno, alle citta’ colpite dal terremoto

Maltempo sulla maggior parte d’Italia. E in settimana si prevedono ancora temporali al centrosud, sui monti e al nordovest. Insomma,un Maggio che sembra più un Novembre e una Primavera che sembra più un Autunno. Qualcuno direbbe che nei prossimi giorni inizia l’inverno. Fortunatamente non è così e, secondo previsioni, alla fine del mese arriverà l’anticiclone della Azzorre a portare caldo e sole per il weekend del 2 giugno.

Fortunatamente il maltempo e le piogge danno tregua alle zone dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto.  ‘Nelle aree colpite dal sisma – dice il meteorologo Antonio Sanò, responsabile del sito iLMeteo.it – non sono più previste precipitazioni degne di nota almeno per qualche giorno e, anzi, e’ possibile una tregua fino al fine settimana’. Una buona notizia per chi, da domenica 20 maggio, è costretto a dormire nelle tende.

Pioggia e temporali sono previsti nel weekend, quando, tra venerdì e sabato, un impulso di aria fresca dei Balcani attraverserà il nordest e la Pianura padana, per andare a scontrarsi con la barriera dell’arco alpino occidentale, innescando diffusi temporali pomeridiani al nordovest, al centrosud e, localmente, anche sulle isole maggiori, con possibili grandinate. Domenica ci sveglieremo con il sole e temperature abbastanza alte ma nel pomeriggio arriveranno nuovi temporali al sud, sulla Sicilia ionica e sulla Sardegna meridionale.