Ambiente, a Bruxelles inizia la ‘Settimana verde’

Condividi questo articolo:

Si apre oggi a Bruxelles la Settimana verde. Dedicata soprattutto all’acqua con il tema: La sfida dell’acqua, ogni goccia conta 

Inaugurata oggi a Bruxelles la Settimana verde. La principale conferenza europea verte sul tema ‘La sfida dell’acqua – ogni goccia conta’.

L’edizione della Settimana verde 2012 è dedicata alle risorse idriche e per i tre giorni dall’evento si attendono circa 3.000 partecipanti che discuteranno temi collegati all’acqua. Alla conferenza europea sulla Settimana verde i grandi esperti del settore cercheranno soluzioni ai principali problemi esistenti in materia. Si cercheranno soluzioni appropriate per tutelare la disponibilità di acqua di buona qualità a fronte di un rapido incremento della popolazione e di un ancora più evidente cambiamento climatico. Janez Poto?nik, commissario europeo per l’ambiente, ha dichiarato che ‘L’acqua è letteralmente una risorsa vitale su cui le attività umane incidono in modo estremamente rilevante. Nel corso della Settimana verde spero che le centinaia di esperti e di parti interessate qui riunite riusciranno a sviluppare sia le strategie esistenti, sia nuove idee, in modo da tutelare questa risorsa così preziosa per tutti noi’.

Durante la Settimana verde, 52 stand daranno vita a un’esposizione in cui le organizzazioni e le imprese presenteranno le migliori pratiche di tutela dell’acqua, e un corollario di numerosi eventi, compresa la proiezione dei film ‘La soif du monde’, ‘Oceans’ e ‘Africa turns green’. In occasione dell’evento sarà assegnato anche lo ‘European business awards for the environment’, il premio per l’ambiente assegnato alle imprese europee innovative che associano con successo innovazione e competitività a una prestazione ambientale d’eccellenza.

(GC)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

acqua, bruxelles, europa, risorse idriche, Settimana verde, tutela acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net