Ecoinvenzioni: il vaso di spugna che protegge le piante dal caldo

Condividi questo articolo:

Il vaso di spugna e’ la pratica soluzione proposta per proteggere le piante dal caldo ed agevolare la cura del verde in casa

Il vaso di spugna che conserva l’umidità e protegge le piante dal caldo rappresenta una pratica soluzione per agevolare la cura del ‘verde’ di casa. Si tratta, in pratica, di un piccolo recipiente realizzato interamente in spugna, (anziché in classica terracotta), usato per contenere le piante e il terriccio.

Il nuovo vaso, in particolare, proprio grazie al suo materiale spugnoso, è in grado di trattenere l’acqua e di conservarne l’umidità per diversi giorni. In questo modo, l’innovativo recipiente, battezzato col nome di ‘InVaso’, garantisce un valido riparo per le piante, proteggendole dalle insidie del caldo che, man mano, sarà sempre più intenso con l’avvicinarsi della stagione estiva.

Il vaso di spugna, realizzato dal designer Stefano Claudio Bison, costituisce inoltre una valida alternativa all’annaffiatoio: senza la preoccupazione di dover essere sempre presenti per donare alle piante il refrigerio necessario, ‘InVaso’ si prenderà cura del verde di casa al posto vostro. Basterà infatti bagnare il vaso e il terriccio una sola volta e la pianta avrà un’autonomia di diversi giorni.

Il nuovo vaso di spugna, grazie ad un design accattivante ed un aspetto divertente ha infine il vantaggio di rilasciare l’acqua in modo graduale e con poche dispersioni, mantenendo il terriccio dei vegetali costantemente bagnato. Una soluzione, questa, che certamente assisterà anche i più pigri nel ‘giardinaggio d’appartamento’ a distanza.

(Matteo Ludovisi)

 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

acqua, piante, spugna, umidità, vaso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net