Essere di cattivo umore fa ragionare e riflettere

Essere di cattivo umore porta ad esser piu0 critici e piu’ riflessivi
Chi è di cattivo umore è più riflessivo e accurato nel ragionamento.Secondo uno studio condotto dall’Università di New South Wales australiana se si condiziona lo stato d’animo delle persone e gli si chiede di ricordare eventi piacevoli o spiacevoli della loro vita oppure gli si fa vedere film diversi, coloro che sono di cattivoumore sono più critici nel giudicare leggende metropolitane e più precisi nel ricordare gli avvenimenti loro presentati.
Secondo lo studio: ‘Gli stati d’animo positivi sembrano promuovere la creatività, la flessibilità, la cooperazione e la fiducia sulle scorciatoie mentali, mentre gli stati d’animo negativi innescano riflessioni più accurate e maggiore attenzione al mondo esterno’.
gc

I commenti sono chiusi.