ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
epifania

L’Epifania tutte le feste si porta via: il video di auguri di Ecoseven dedicato a grandi e piccini

Condividi questo articolo:

epifania

Da oggi riaprono le scuole primarie e secondarie di primo grado, gli auguri di Ecoseven a grandi e piccini

«L’Epifania

tutte le feste le porta via

poi arriva san Benedetto

che ne riporta un bel sacchetto.»

Questo proverbio popolare a sfondo religioso si riferisce alla manifestazione di Gesù ai Re Magi che nel corso dei secoli ha assunto la peculiarità di terminare il ciclo delle feste dell’anno liturgico.

Per noi, oggi, coincide anche con la riapertura delle scuole primarie e secondarie di primo grado che si preparano, con rinnovata speranza, ad affrontare il nuovo anno.

Il 2020 è stato un anno duro e pieno di incognite per noi adulti, ma pur sempre filtrate dall’esperienza di una vita che spesso ci ha allenato alle sconfitte e costretto a repentini cambi di programma.

Oggi vogliamo ricordare anche e soprattutto il grande coraggio, affiancato spesso da un po’ di stordimento, che i giovanissimi hanno dimostrato nel corso dell’anno passato.

Un periodo segnato da tante, tantissime rinunce al gioco, alla condivisione e all’abbraccio che, dopo il ritorno alla così detta normalità, resterà nella memoria del “gesto trattenuto” ancora per molto tempo.

È quindi proprio a loro, senza dimenticare però tutti noi, che Ecoseven dedica questo video di auguri per un 2021 all’insegna del rispetto e dell’amore tra gli uomini e per l’ambiente.

GUARDA IL VIDEO 

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

auguri per la befana, bambini e covid19, epifania tutte le feste si porta via, riapertura scuole primarie e secondarie, speranza per il futuro

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net