Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Il Diluvio universale c’è stato, colpì anche Marte

Condividi questo articolo:

Il Diluvio universale di cui parla la Bibbia c’e’ stato, anche se forse non e’ stato proprio universale. Ma certo e’ che le alluvioni colpirono miliardi di anni fa anche Marte

Il Diluvio Universale c’è stato. Forse non è stato proprio universale e non ha colpito tutti i pianeti, ma ha colpito certamente anche Marte. La scienza per centinaia di anni ha rifiutato l’idea dei diluvi, in quanto materia autonoma e per certi versi contraria alla Sacra Bibbia. Gli scienziati che presentavano anche delle prove molto evidenti di diluvi di proporzioni enormi venivano derisi, ma ora è tutto provato ed è tutto scientifico: tracce di diluvi enormi e alluvioni sono state trovate in diversi continenti e perfino anche su Marte.

A sostenere per decenni che il diluvio universale (non proprio universale) ci fosse stato realmente è stato un americano di nome Harlen Bretz, che aveva raccolto delle prove inconfutabili su di una alluvione gigantesca, con ondate alte centinaia di metri, che spazzò il Nord-Ovest degli stati Uniti alla fine dell’era glaciale. Le sue teorie hanno trovato conferma solo da poco.  Tutti gli scienziati concordano che il diluvio di cui parla la Bibbia ci sia stato e che si tratti di una mega-alluvioni, ma non è il diluvio ipotizzato da Bretz, che mutò solo l’orografia di quattro stati degli Usa.

Il diluvio universale riconosciuto dagli scienziati risale all’epoca quasi storica, ovvero al 5.600 avanti Cristo, quando il Mediterraneo sfondò una barriera rocciosa che separava il Nostro mare dall’attuale bacino del Mar Nero, all’ora completamente asciutto. Chilometri e chilometri di metri cubi di acqua si riversarono nel Mar Nero, per almeno 300 giorni. Migliaia di chilometri quadrati di terra vennero sommersi e migliaia di persone nel neolitico persero la vita. L’eco della vicenda è arrivato a noi attraverso la Bibbia.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 886 volte.

allagamenti, alluvione, diluvio, diluvio universale, scienza, scienza e fede, universo

I commenti sono chiusi.