ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni

Il Diluvio universale c’è stato, colpì anche Marte

Condividi questo articolo:

Il Diluvio universale di cui parla la Bibbia c’e’ stato, anche se forse non e’ stato proprio universale. Ma certo e’ che le alluvioni colpirono miliardi di anni fa anche Marte

Il Diluvio Universale c’è stato. Forse non è stato proprio universale e non ha colpito tutti i pianeti, ma ha colpito certamente anche Marte. La scienza per centinaia di anni ha rifiutato l’idea dei diluvi, in quanto materia autonoma e per certi versi contraria alla Sacra Bibbia. Gli scienziati che presentavano anche delle prove molto evidenti di diluvi di proporzioni enormi venivano derisi, ma ora è tutto provato ed è tutto scientifico: tracce di diluvi enormi e alluvioni sono state trovate in diversi continenti e perfino anche su Marte.

A sostenere per decenni che il diluvio universale (non proprio universale) ci fosse stato realmente è stato un americano di nome Harlen Bretz, che aveva raccolto delle prove inconfutabili su di una alluvione gigantesca, con ondate alte centinaia di metri, che spazzò il Nord-Ovest degli stati Uniti alla fine dell’era glaciale. Le sue teorie hanno trovato conferma solo da poco.  Tutti gli scienziati concordano che il diluvio di cui parla la Bibbia ci sia stato e che si tratti di una mega-alluvioni, ma non è il diluvio ipotizzato da Bretz, che mutò solo l’orografia di quattro stati degli Usa.

Il diluvio universale riconosciuto dagli scienziati risale all’epoca quasi storica, ovvero al 5.600 avanti Cristo, quando il Mediterraneo sfondò una barriera rocciosa che separava il Nostro mare dall’attuale bacino del Mar Nero, all’ora completamente asciutto. Chilometri e chilometri di metri cubi di acqua si riversarono nel Mar Nero, per almeno 300 giorni. Migliaia di chilometri quadrati di terra vennero sommersi e migliaia di persone nel neolitico persero la vita. L’eco della vicenda è arrivato a noi attraverso la Bibbia.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 690 volte.

allagamenti, alluvione, diluvio, diluvio universale, scienza, scienza e fede, universo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net