ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Boom costi e stretta creditizia: l'allarme di Assoconfidi per le Mpmi taliane-Alla Camera il voto sul decreto sicurezza, le opposizioni intonano 'Bella Ciao'-Roma, terminato il rapporto con Ranieri: "Piena fiducia in Gasperini"-Sport, Barbara (BeGreat): "Valori sportivi hanno ruolo chiave per il futuro di imprese e società"-Conti pubblici, Salvini: "Serve scostamento di diversi miliardi per caro carburanti"-Sport, Zanolli (Alis): "Con BeGreat valori condivisi per crescere ogni giorno"-Macfrut, si consolida la leadership internazionale nel segno della filiera integrale-Ascolti tv, 'Uno Sbirro in Appennino' su Rai1 vince il prime time di giovedì 23 aprile-Net Service Group, la Sardegna è un territorio strategico a cui crediamo da sempre-Italia ai Mondiali? L'inviato Usa Zampolli dopo 'no' di Trump: "Incrocio le dita, si può sognare"-Checco Zalone arriva su Netflix con 'Buen Camino', l'annuncio con un video con tutti i suoi personaggi-Sport, chef Basso: "Come in cucina, BeGreat valorizza talenti"-Sport, amazzone De Salvia: "Con BeGreat posso essere sportiva e studentessa"-Vicenza, BeGreat porta il roadshow 'Eat like you train' per promozione talento sportivo-Sospendere la Spagna dalla Nato, l'ipotesi del Pentagono in una mail. Sanchez: "Lavoriamo su posizioni ufficiali"-Tragedia Catanzaro, autopsia conferma: la donna si è lanciata dal balcone insieme ai figli-Sciopero Atm Milano oggi 24 aprile, chi si ferma e fasce garanzia-Raphinha è il nuovo ambassador globale di realme-Barbara D'Urso e la causa a Mediaset: "A breve saprete la verità"-Alemanno, da Sorveglianza ok a riduzione pena: lascerà il carcere il 24 giugno

La Lombardia punta alla bicicletta. Il primo censimento sulle due ruote

Condividi questo articolo:

In Lombardia e’ stato appena concluso il primo censimento sulle biciclette: 144 chilometri di piste ciclabili, 33 parcheggi con 440 posti, e 32 stalli per il bike sharing con 491 biciclette

Centottantaquattro chilometri di piste ciclabili, 33 parcheggi con 440 posti, e 32 stalli per il bike sharing con 491 biciclette: il’Primo censimento delle infrastrutture e dei servizi a favore delle due ruote’ evidenzia come la Lombardia si affidi sempre più alla mobilità sostenibile e all’uso delle biciclette.La regione grigia per eccellenza, in cui lo smog cittadino e l’inquinamento industriale fanno da padroni vuole cambiare volto e lo fa iniziando dalla mobilità, incentivando l’uso delle ruote e il bike sharing.

L’indagine sulle strutture disponibili per l’uso della bicicletta e del bike sharing è stata realizzata in collaborazione con la Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab), in vista della redazione del Piano regionale della mobilità ciclistica previsto da una legge regionale.

Il censimento sulla mobilità sostenibile e, in particolare, sull’uso delle due ruote darà la possibilità alla regione Lombardia di dare vita ad un nuovo piano per incentivare l’uso delle biciclette, quantificando le risorse economiche necessarie e sviluppando al meglio il territorio. I percorsi ciclabili fondamentali saranno 17: 3 percorsi europei (Ciclovia dei Pellegrini – Ciclopista del Sole – Ciclovia del Po e delle Lagune), 3 nazionali (Pedemontana alpina, Adda, Tirrenica) e i restanti 11 regionali.

(gc)

Questo articolo è stato letto 26 volte.

bici, biciclette, censimento due ruote Lombardia, due ruote, mobilità, mobilità sostenibile

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net