ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio

McDonald’s apre le cucine ‘fast’ a tutti. Anche a chi non ci crede

Condividi questo articolo:

Il gigante della cucina fast apre al pubblico; da oggi, sarà possibile visitare le cucine per instaturare un nuovo rapporto col consumatore, anche quello più scettico, scopri dove reperire le informazioni se ti interessa fare un giro ‘dietro le quinte’…

Il gigante degli hamburger della grande emme apre le cucine ai consumatori. E non per un giorno, ma per tutto l’anno. L’obiettivo è quello di mostrare il “dietro le quinte” della ristorazione “fast” e instaurare un rapporto di fiducia con i propri clienti. Al via da oggi 15 marzo, in occasione della Giornata Europea dei Diritti del Consumatore, “Operazione Cucine Aperte”, per offrire a tutti l’opportunità – dicono da Mcdonald’s Italia – di conoscere la qualità delle materie prime e gli standard di sicurezza alimentare che vengono applicati.

Il progetto si sviluppa su tutto il territorio nazionale, e non si tratta di una “mera verifica” che tutto sia pulito e in regola, ma “è l’inizio di un rapporto diverso tra produttore e consumatore”, precisano dall’azienda. Insomma, un gesto “coraggioso” da parte di un’azienda multinazionale che ha adottato il “made in Italy”, visto che la carne è firmata Cremonini. Si tratta di “visitare la cucina dove vengono preparati i cibi che poi si consumano ai tavoli per non limitarsi a mangiare al buio”, proseguono dall’azienda. Il consumatore potrà recarsi direttamente presso i ristoranti o prenotarsi sul sito www.persapernedipiu.info che ha una sezione specifica dedicata alle cucine aperte.

Sebbene si tenderà a creare dei piccoli gruppi per le visite, dipenderà anche dal momento. Chiaramente se ci si presenta all’ora di punta durante il pranzo sarà difficile una visita immediata (potrebbe rallentare il lavoro e danneggiare il servizio), ma in momenti di maggiore tranquillità non sarà un problema. Insomma, un modo per dare tutte le informazioni del caso per chi ne vuole sapere di più e soprattutto per chi non crede nella cucina “fast”. (Nereo Brancusi)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

cremonini, cucina, fast, mcdonald’s, panino, velove

Comments (37)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net