ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, Inca Cgil: Click day per lavoro domestico ennesima beffa-Inps, oggi premiazione prima edizione premio letterario Fondo Psmsad-Violenza di genere: Kellanova, nuove policy per dipendenti vittime o sopravvissuti ad abusi domestici-Natale, Cinecittà World: fino al 7 gennaio grande villaggio tra luminarie e mercatini-Artigiano in Fiera, la Provenza protagonista nel Padiglione Francia-Lavoro, oltre 18.000 posti creati da Amazon in Italia e il Piemonte-Fondirigenti, formazione manager aumenta produttività imprese-Violenza su donne, Barbara d’Urso testimonial di WinLet, il dispositivo ideato per contrastarla-Sostenibilità, per ogni kg di mozzarella dop sottratti 52 kg di Co2 dall’ambiente-Gallo (Ass. Reg Calabria): "Tante aziende ad Artigiano in Fiera, 25 più dello scorso anno"-Varì (Ass. Reg. Calabria): "Artigiano in fiera è occasione per farci conoscere”-Santanchè: "Orgogliosi di 'Artigiano in Fiera"-Intiglietta (Ge.Fi): "Mi aspetto un’edizione importante di Artigiano in Fiera"-Inaugurata a Milano 'Artigiano in Fiera', fino a 10 dicembre 2.550 espositori da 86 Paesi-Mohamed Moez Belhassine (ministro del Turismo della Tunisia): "Un onore essere ad 'Artigiano in Fiera"-Attilio Fontana inaugura a Milano Artigiano in Fiera, 'classico prenatalizio'-Lidl, Sacilotto: "115 assunzioni tra ottobre e novembre"-Formazione, Lodrini (ITS Academy): "Con Lidl collaborazione strategica"-Fiere, al Summit del gioiello italiano di Arezzo l’eccellenza italiana guarda al futuro-Studenti 'promuovono' percorso 'Lidl 2 your career'

Eco invenzioni: si e’ scaricato il cellulare? Ricaricalo con la molla

Condividi questo articolo:

A chi non è mai capitato di ritrovarsi con la batteria del cellulare o del computer scarica, magari nel bel mezzo di un viaggio o di una vacanza, per aver sbadatamente dimenticato a casa il caricabatterie? Tornando all’antico, ora si può ricaricare con la molla

Caricare le batterie con una semplice molla ora si può! Una eco invenzione tanto semplice quanto geniale. A chi non è mai capitato di ritrovarsi con la batteria del cellulare o del computer scarica, magari nel bel mezzo di un viaggio, a scuola o al lavoro?  Una circostanza davvero antipatica. Quindi cosa fare? Comprare un nuovo caricabatterie… Dall’Estremo Oriente e pubblicizzata di recente su Yanko Design, è stata creata Charge Battery, una batteria portatile ed autoricaricabile a basso impatto ambientale.
Il funzionamento è simile a quello dei vecchi orologi, che permettono di  generare energia con una piccola molla posta all’interno.

 Questa eco batteria può essere utilizzata con qualsiasi apparecchio elettronico e ricaricata praticamente ovunque, con un semplice gesto.

L’energia generata è sufficiente per diverse ore e permette di essere autosufficienti a bassissimo impatto ambientale. (al. sfre.)

 

eco invenzioni, la batteria eco ricaricabile con una molla
 

 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

batteria eco, carica batterie eco, eco invenzioni, ecoinvenzioni

Comments (59)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net