Salvaciclisti, sabato 28 aprile la manifestazione a Roma

Condividi questo articolo:

Si tiene il 28 aprile la manifestazione indetta dal movimento Salvaciclisti, che chiede sicurezza, piste ciclabili e zone chiuse al traffico per chi ama la due ruote

Il movimento Salvaciclisti ha indetto a Roma, per sabato 28 Aprile, una manifestazione nazionale in favore della bicicletta. Le strade di Roma saranno invase quindi da bici e da ciclisti che chiedono alla politica, specialmente quella locale ma anche quella nazionale, di salvaguardare la salute dei ciclisti e favorire gli spostamenti sulle due ruote.

Il movimento Salvaciclisti, nato in America (e che sta avendo molto successo in Inghilterra negli ultimi mesi) dopo uno studio che ha dimostrato quanto sia pericoloso spostarsi in città con le biciclette, ha trovato molti aderenti in Italia, anche tra le persone di maggior spicco del mondo culturale e dello spettacolo, quali Margherita Hack e Max Pezzali.

Il ciclisti che aderiscono al movimento Salvaciclisti chiedono, attraverso questa manifestazione, più sicurezza, chiedono la costruzione delle piste ciclabili, protezioni per le biciclette lungo le strade, zone chiuse al traffico automobilistico e delle vere e proprie leggi a tutela dei ciclisti. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

ciclisti, manifestazione ciclisti, manifestazione sabato 28 aprile, manifestazione Salvaciclisti, salvaciclisti

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net