Cervicale, i rimedi naturale per alleviarla

Condividi questo articolo:

Curare la cervicale con i rimedi naturali è possibile e salutare. La scelta migliore è quella di cambiare stile di vita, ad esempio concedendosi lunghe docce calde per dire addio ai dolori del collo

La cervicale colpisce tanti italiani. Il collo  è un ponte che collega la testa col resto del corpo ed è anche il luogo dove vengono scaricate tutte le nostre tensioni. E prima o poi le tensioni e i cattivi movimenti si traducono in fastidiosi dolori cervicali, localizzati intorno al collo, alle spalle e, in casi gravi, anche alle braccia. Il dolore lungo e permanente può anche provocare mal di testa, vertigini e nausea.  

Come combattere il dolore alla cervicale? Cambiando stile di vita, abbandonando le cattive abitudini e i pensieri e le tensioni che ci irrigidiscono. Dobbiamo ridurre, inoltre, la lista degli impegni. Svuotiamo la mente dalle preoccupazioni e pratichiamo uno sport che ci permetta di staccare la spina.

E non solo. Per combattere la cervicale concediamoci una bella doccia calda, dirigendo il getto dacqua prima sulla testa, poi sul collo e sulla spalle. L’acqua porta via tutte le emozioni negative e la pesantezza di una giornata di lavoro. Al termine della doccia massaggiamo il collo e le spalle con dell’olio all’arnica, per togliere l’infiammo sulla muscolatura contratta. Se il dolore è intenso ricorriamo all’estratto secco di Artiglio del diavolo, capace di lenire l’infiammazione e sbloccare la zona cervicale.

 (GC)

 

Questo articolo è stato letto 36 volte.

cervicale, cura cervicale, dolori collo, dolori spalle, rimedi naturali cervicale

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net