ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Aurora Ramazzotti: "Foto di mio figlio sui social? No, troppi pericoli"-Non si ferma all'alt e si schianta: chi era Eugenio Frasca, ristoratore morto a Marina di Massa-Al Bano versione Spiderman, a 82 anni si arrampica sul palco - Il video-Roma, l'Everton punta Dovbyk. Ma i Friedkin possono cedere... ai Friedkin?-Hanno rubato nella villa di Brad Pitt, arrestati: "Colpivano celebrità e atleti"-Estate, Manageritalia: 'tra guerre e dazi manager meno spensierati e propensi a disconnessione'-Ragazzino di 13 anni guida moto d'acqua, multa di 3.600 euro-Non solo Gaza e Ucraina, le guerre dimenticate che infiammano il mondo-Migranti, naufragio a Lampedusa: almeno 20 morti, decine di dispersi-Donnarumma, da Dembélé a Doué e Hakimi: tristezza per il suo addio al Psg-Giulia De Lellis e Tony Effe, fuga romantica in Puglia in attesa di... Priscilla-Turismo, Debellini (Th Group): "No allarmismi, settore è traino dell’economia italiana"-Ucraina, Trump: "I leader europei vogliono vedere un accordo"-Chiara Bontempi compie 30 anni, gli auguri di Tamberi: "Grazie per la donna che sei"-La Spezia, donna uccisa a coltellate dall'ex marito: lui aveva divieto avvicinamento-"Io sopravvissuta allo stesso incidente della signora Cecilia a Milano, mai avuto giustizia"-McEnroe esalta Sinner: "È una combinazione tra Agassi e Djokovic"-Sprinter Israele mima decapitazione, polemiche agli Europei U20 di atletica-Mirabilandia il 16 agosto celebra il Roller Coaster Day, la Giornata mondiale delle montagne russe-Donna investita e uccisa a Milano, famiglie con minori lasciano campo rom
Carta forno dove si butta

La carta forno dove si butta? la risposta definitiva

Condividi questo articolo:

Carta forno dove si butta

La carta forno dove si butta? e tovaglioli, confezioni di cotechino e di pandoro? Ecco le risposte

La carta forno dove si butta? Purtroppo durante le vacanze, tra pranzi, cene e rinfreschi, rischiamo di produrre più rifiuti del solito e per questo è bene togliersi un po’ di dubbi in modo da differenziare al meglio. Un piccolo consiglio ecologico che può aiutare tutti a vivere un futuro migliore.

Uno dei dubbi più frequenti è “la carta da forno dove si butta?” Ma anche i tovaglioli a volte sono un dilemma, per non parlare dell’involucro dello zampone o del cotechino.

Comieco (Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica) e il Club Carta e Cartoni hanno deciso di rispondere ai dubbi più comuni che riguardano la raccolta di carta e cartone.

Vediamo le risposte ai dubbi più frequenti:

La Carta forno dove si butta ?

La carta forno dove si butta? Va nell’indifferenziato, ma anche qui facciamo attenzione alle informazioni riportate sulla confezione.

La carta oleata di antipasti e affettati?

Dove si butta? Non va nella carta! La carta oleata non è riciclabile e deve essere buttata nell’indifferenziato. Questo a meno che non sia indicato sulla confezione che, se pulita, è riciclabile con la carta. Negli ultimi anni le imprese hanno sviluppato dei nuovi imballaggi riciclabili, è importante leggere le informazioni riportate.

I Tovaglioli?

Vanno nell’umido se sono usati e di carta, se sembrano di stoffa vanno nell’indifferenziata.

Le Confezioni di cotechino e zampone?

Dove si butta? separate sempre la confezione di cartone, che va conferita nella carta, dall’involucro interno che protegge il prodotto.

La Confezione di pandoro e panettone?

Il sacchetto interno va nella plastica, il cartone esterno nella carta

Questa piccola curiosità ci ha tolto ogni dubbio e sappiamo ora dove si butta la carta forno. Rimane da sottolineare il fatto che i materiali utilizzati sono in continua trasformazione, è quindi bene leggere sempre le indicazioni presenti sulla confezione per non sbagliare più.

Questo articolo è stato letto 7.723 volte.

differenziata, riciclo, rifiuti

Comments (30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net