ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Pnrr: Pasini (Feralpi), 'rinegoziarlo sarebbe giusto tenendo conto dei cambiamenti'**-Elezioni: Ronzulli, 'evidente correlazione tra Rdc e voti M5S'-Editoria: Moles, 'firmato Dpcm fondo straordinario 90 milioni'-**Imprese: Bombassei, 'nuovo governo? Mi auguro sia all'altezza'**-"Da Messina a Milano per strappare vite al cancro", storia di Giovanni-Lega: Fontana, 'Bossi resta in Parlamento, ottima notizia'-Quirinale: Mattarella riceve premio Nobel Parisi-Imprese: Bracco, 'a nuovo governo chiediamo responsabilità e unità del Paese'-Riforme, Ceccanti: "Superare bicameralismo? C'è modo per farlo senza divisioni schieramento"-**Elezioni: salta seggio per la dem Bruno Bossio, va al 5 Stelle Tucci**-Elezioni: niente seggio per la giovane dem Cerroni, va a Fdi-**Riforme: Marini, 'bicamerale? Strada percorribile, da apprezzare apertura Calenda'**-**Governo: Rosato, 'patto opposizioni? E su che basi? con Pd-M5S all'opposto su tutto...'**-Mafia Capitale: domani ritorno in Cassazione per Buzzi e Carminati, pg ‘confermare condanne’-Calcio: Lega A, approvate le linee guida per i diritti audiovisivi 2024-2027-**Nadef: fonti, crescita Pil rivista al ribasso, ferma a +0,6%**-Riforme, Marini: "Voto elettronico? Problemi di segretezza in tutti i sistemi, va sperimentato"-**Elezioni: Cencelli, 'Manuale? Presto parlarne, oggi tutto cambiato, problema peso ministeri'**-Governo: terminato Cdm a P.Chigi-Fumo, Polosa (Coehar): "Confronto aperto e non pregiudiziale a vantaggio di fumatori e società"

Boom di influenza nell’ultima settimana: più colpiti i bambini

Condividi questo articolo:

L’ascesa della curva epidemica delle sindromi influenzali si è verificata in anticipo rispetto alle precedenti stagioni influenzali

È iniziato l’inverno anche da calendario e puntuale l’influenza si fa sentire. Si è verificato un deciso aumento del numero di casi, soprattutto tra i bambini. Lo spiega l’ultimo bollettino della rete Influnet, diramato dall’Istituto superiore di sanità e relativo al periodo dal 12 al 18 dicembre.

Il numero di casi stimati nell’ultima settimana è pari a circa 258.000, per un totale dall’inizio della sorveglianza di circa 886.000 casi.

Le regioni più colpite sono Piemonte, Provincia autonoma di Trento, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, Lazio e Campania. Nel nostro paese il livello di incidenza è di 4,25 casi ogni mille assistiti.

La fascia di età più colpita è quella dei bambini al di sotto dei 5 anni, in cui si osserva un’incidenza pari a circa 10,41 casi per mille assistiti, seguiti da quelli tra 5 e 14 anni, con un’incidenza pari a 6,44.

L’ascesa della curva epidemica delle sindromi influenzali, infine, si è verificata in anticipo rispetto alle precedenti stagioni influenzali.

Ecco i rimedi naturali per febbre, tosse e raffreddore.

 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

febbre, influenza, raffreddore, tosse

Commento

  • … [Trackback]

    […] Read More Information here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/boom-di-influenza-nell-ultima-settimana-piu-colpiti-i-bambini/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net