ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milan-Bologna 0-1, Ndoye decide la finale. Festa rossoblù all'Olimpico-Groenlandia, Nasa scopre base nucleare Usa sotto i ghiacciai: era top secret-Quando si gioca l'ultima giornata di Serie A? La risposta del presidente Simonelli-Milan-Bologna, Cesare Cremonini all'Olimpico: tifoso rossoblu doc per la finale-Meloni-Conte, scontro sulle armi: "Da premier era altro Giuseppi". Replica: "Ha tradito l'Italia"-Cerno fuori da dibattito Libe in Ue: da Capezzone a Porro, ecco le reazioni-Pasta, pizza e... cannoli: cosa mangiano i tennisti agli Internazionali-'PagoPa: la pubblica amministrazione che semplifica', confronto tra istituzioni ed enti-Milan-Bologna, alle 21 la finale di Coppa Italia - La partita in diretta-Internazionali, oggi Musetti-Zverev nei quarti - Il match in diretta-Kefiah e fantasmi in Aula alla Camera, Meloni non raccoglie e solo alla fine 'sbotta' con Schlein-Pordenone, donna scomparsa: ricerche in corso-Energia: dal 21 al 23/5 a Piacenza focus idrogeno, nucleare e cybersicurezza-Samsung con Vision Ai rivoluziona il futuro delle smart Tv-Garlasco, blitz a casa Sempio: investigatori alla ricerca di "qualsiasi cosa utile alle indagini"-Dazi, Federmanager: "Serve risposta politica efficace per istanze di crescita del Paese"-Donazione, asta benefica e murale, Ichnusa contro l’abbandono del vetro-Milano, 15enne uccide anziana: prima la colpisce con una lampada e poi la strangola-Serie A e la lotta a pirateria audiovisiva: "Fenomeno criminale che sottrae risorse vitali"-Ricerca: Tor Vergata-Inaf, scoperta 'nuova finestra' su studio dell’universo estremo

El Niño si affievolisce. Cosa seguirà?

Condividi questo articolo:

Cosa seguirà ad El Nino? Ci sarà neutralità climatica o arriva La Niña?

 

Una bella notizia per inaugurare il nuovo anno: El Niño ha raggiunto il suo massimo e nei prossimi mesi si andrà solo ad attenuando, e con lui si attenueranno anche inondazioni, tempeste e siccità. A darne notizia è l’agenzia governativa per la meteorologia australiana, secondo cui El Niño dovrebbe tornare neutrale in primavera.

‘Diversi indicatori mostrano che El Niño ha raggiunto il suo picco nelle ultime settimane’, si legge in una nota dell’agenzia. ‘Le temperature dell’Oceano Pacifico tropicale indicano che questo è uno dei tre eventi di El Niño più forti negli ultimi 50 anni’, ma ‘stando ai modelli climatici, si ridurrà nel corso dei prossimi mesi, con un ritorno alla neutralità probabilmente nel secondo trimestre del 2016’.

 

Cosa succederà dopo? Gli esperti non si pronunciano: ci sono le stesse probabilità che si possa verificare un periodo neutrale o che segua La Niña, un fenomeno caratterizzato dal raffreddamento delle correnti del Pacifico centro-orientale.

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

cambiamenti climatici, clima, El Nino, La Nina

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net