ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?

I bimbi a 2 anni sanno già usare il tablet

Condividi questo articolo:

 

I più piccoli sono ormai a tutti gli effetti nativi digitali

Quando Steve Jobs presentò il primo iPad, nel 2010, il mondo guardava con occhi stupiti a un nuovo strumento che avrebbe cambiato il nostro approccio al web, sempre più mobile e slegato dai computer.

Per i bimbi nati in questi anni il tablet è uno strumento ‘sempre esistito’ e infatti lo sanno già maneggiare in modo naturale. Sanno come funziona lo schermo touchscreen, sanno scorrere le pagine e individuano le icone corrispondenti alle app che desiderano aprire.

Lo conferma, oltre all’esperienza quotidiana, anche uno studio pubblicato su Archives of Disease in childhood e condotto da Deirdre Murray dell’Università di Cork in Irlanda.

Sono stati intervistati i genitori di bimbi di 12-36 mesi ed è emerso che quasi il 90% degli adulti lascia usare il tablet ai bimbi per circa 15 minuti al giorno.

Il 62% dei genitori, inoltre, hanno scaricato delle app apposite per i loro bimbi.

E quest’anno sono arrivati anche i tablet giganti.

 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

bimbi, digital, tablet

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net