ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio

Ecoinvenzioni: il tavolo green che porta in casa l’orto verticale

Condividi questo articolo:

Il tavolo green Plantable è l’interessante soluzione proposta per stabilire un rapporto diretto e armonico tra arredamento, cibo e natura

 

Il tavolo green che porta in casa l’orto verticale è l’interessante soluzione proposta per stabilire un rapporto diretto e armonico tra arredamento, cibo e natura. Si tratta, in pratica, di uno speciale tavolo da pranzo in legno di rovere inglese riciclato, sorretto da quattro supporti metallici collegati a dei vasi da riempire con specie vegetali coltivabili od ornamentali.

Il nuovo tavolo green, denominato ‘Plantable’ e creato dai designer dello studio londinese ‘Jailmake’, è in grado di ‘ospitare’ varie specie vegetali proprio grazie al supporto delle sue quattro gambe metalliche che, sorrette dai rispettivi ‘vasi di appoggio’, riescono a favorire la crescita in altezza delle piante. Si possono infatti coltivare, ad esempio, dei fiori rampicanti che andranno ad ‘aggrapparsi’ e a rivestire sia le stesse gambe del tavolo (metalliche ma verniciate di bianco), sia i supporti e la parte bassa del piano orizzontale. Tra le specie edibili, ovviamente, c’è la possibilità coltivare anche pomodori, piselli o erbe aromatiche, in modo da migliorare non solo la qualità dell’aria in casa ma anche per offrire degli alimenti freschi da consumare a chilometro zero. Un’idea, questa, tanto semplice quanto utile che dovrebbe aiutare le persone a stimolare una seria riflessione sui tempi necessari a creare ciò che mangiamo, oltre alla cura e alla dedizione necessarie per favorire la crescita delle piante e la raccolta dei prodotti.

 

Il tavolo green ‘Plantable’ inoltre, è stato creato per accogliere tranquillamente fino ad un massimo di 8 persone, grazie alle sue dimensioni standard di 200 cm di lunghezza, 100 cm di larghezza e 75 cm di altezza. Per maggiori informazioni sull’acquisto del prodotto, è possibile consultare questo sito.

 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

ecoinvenzioni, orto botanico in casa, Orto Verticale, tavolo, tavolo green

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net