Ecoinvenzioni: il tavolo green che porta in casa l’orto verticale

Condividi questo articolo:

Il tavolo green Plantable è l’interessante soluzione proposta per stabilire un rapporto diretto e armonico tra arredamento, cibo e natura

 

Il tavolo green che porta in casa l’orto verticale è l’interessante soluzione proposta per stabilire un rapporto diretto e armonico tra arredamento, cibo e natura. Si tratta, in pratica, di uno speciale tavolo da pranzo in legno di rovere inglese riciclato, sorretto da quattro supporti metallici collegati a dei vasi da riempire con specie vegetali coltivabili od ornamentali.

Il nuovo tavolo green, denominato ‘Plantable’ e creato dai designer dello studio londinese ‘Jailmake’, è in grado di ‘ospitare’ varie specie vegetali proprio grazie al supporto delle sue quattro gambe metalliche che, sorrette dai rispettivi ‘vasi di appoggio’, riescono a favorire la crescita in altezza delle piante. Si possono infatti coltivare, ad esempio, dei fiori rampicanti che andranno ad ‘aggrapparsi’ e a rivestire sia le stesse gambe del tavolo (metalliche ma verniciate di bianco), sia i supporti e la parte bassa del piano orizzontale. Tra le specie edibili, ovviamente, c’è la possibilità coltivare anche pomodori, piselli o erbe aromatiche, in modo da migliorare non solo la qualità dell’aria in casa ma anche per offrire degli alimenti freschi da consumare a chilometro zero. Un’idea, questa, tanto semplice quanto utile che dovrebbe aiutare le persone a stimolare una seria riflessione sui tempi necessari a creare ciò che mangiamo, oltre alla cura e alla dedizione necessarie per favorire la crescita delle piante e la raccolta dei prodotti.

 

Il tavolo green ‘Plantable’ inoltre, è stato creato per accogliere tranquillamente fino ad un massimo di 8 persone, grazie alle sue dimensioni standard di 200 cm di lunghezza, 100 cm di larghezza e 75 cm di altezza. Per maggiori informazioni sull’acquisto del prodotto, è possibile consultare questo sito.

 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

ecoinvenzioni, orto botanico in casa, Orto Verticale, tavolo, tavolo green

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net