ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'-Kenya, crolla diga nel sud: circa 40 morti e decine di dispersi-Il fisico Vincenzo Schettini ospite alla Lum-Spagna, Sanchez: "Ho deciso di proseguire con tutta la forza alla guida del governo"-Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu

Ambiente: le temperature globali saliranno di 2 gradi

Condividi questo articolo:

Secondo il recente report del Global Carbon Project, sara’ inevitabile contenere l’aumento delle temperature globali al di sotto dei 2°C

Le temperature globali saliranno di 2 °C. E’ questo il dato, ormai inevitabile, emerso dal recente report del Global Carbon Project (GCP), che ha diffuso i prossimi scenari ‘immediati’ con cui ci troveremo a fare i conti a causa dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale. Dopo il recente summit, l’attenzione verso questo tema delicato pone ancora di più l’urgenza di trovare una soluzione rapida per contenere gli effetti di un disastro ambientale che continuerà a causare danni e vittime in tutto il mondo.

Qualunque strategia si possa attuare, sarà comunque inevitabile contenere l’aumento delle temperature globali al di sotto dei 2°C. I dati del GCP sono stati diffusi da ‘Cicero‘ (Centro per la ricerca internazionale su clima e ambiente), parlano chiaro: le emissioni globali di anidride carbonica, provenienti dalla combustione dei fossili e dalla produzione del cemento, sono cresciute del 2.3% nel 2013, arrivando a un livello record di 36.1 miliardi di tonnellate. Nel 2014 le emissioni di CO2 sono destinate ad aumentare di un ulteriore 2.5%, il 65% in più rispetto ai valori registrati nel 1990.

Per frenare l’aumento delle temperature globali, riducendolo a non più di 2°C rispetto a quelle registrate prima della rivoluzione industriale, bisognerebbe intervenire con la massima urgenza. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

ambiente, cambiamenti climatici, clima, CO2, summit, temperature, temperature globali

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net