ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanremo: famiglia Tenco,'da Palombelli chiacchiericcio pregno di ignoranza e incoerenza'-8 marzo: Ascani, 'non siamo in società paritaria, avere il coraggio di cambiare insieme'-Isis, arrestato algerino a Bari: coinvolto in strage Bataclan-Pd: Zingaretti, 'ho voluto dare scossa, se sono problema ci vuole chiarimento, non scompaio' (2)-Covid: Salvini, 'lavoriamo per produrre vaccini in Italia, spero no lockdown'-8 marzo: Salvini, 'donna patrimonio del Paese ma non per aggettivo o sostantivo'-Pd: Zingaretti, 'ho voluto dare scossa, se sono problema ci vuole chiarimento, non scompaio'-Tv: Zingaretti, 'alcuni preferiscono salotti a trasmissioni popolari'-Governo: Zingaretti, 'tutti hanno voluto Conte poi non c'era più nessuno'-Roma: Zingaretti, 'fare il sindaco sarà cosa bellissima, oggi non è mio pensiero e obiettivo'-Dj morta: Procuratore Patti, 'Depistaggio? No, la morte di Viviana compatibile con il suicidio'-Dj morta: Procuratore Patti, 'Depistaggio? No, la morte di Viviana compatibile con il suicidio' (2)-**Covid: Salvini, 'finita pandemia commissione inchiesta internazionale su regime cinese'**-Pd: Oddati, 'Sardine rispettino comunità e Bonaccini, questo è spirito piazza grande'-Covid: Verducci (Pd), 'non bastano vaccini serve tracciamento'-8 marzo: Taverna, 'ripartire da donne e da rappresentanza femminile'-8 marzo: domani premio 'Eccellenza donna' con Giorgia Meloni-8 marzo: domani premio 'Eccellenza donna' con Giorgia Meloni (2)-Roma: Baldino (M5S), 'possibile legge per capitale nonostante uscite scomposte'-8 marzo: Silvestri (M5S), 'ha ragione Grillo, serve cambio culturale'

Ambiente: le temperature globali saliranno di 2 gradi

Condividi questo articolo:

Secondo il recente report del Global Carbon Project, sara’ inevitabile contenere l’aumento delle temperature globali al di sotto dei 2°C

Le temperature globali saliranno di 2 °C. E’ questo il dato, ormai inevitabile, emerso dal recente report del Global Carbon Project (GCP), che ha diffuso i prossimi scenari ‘immediati’ con cui ci troveremo a fare i conti a causa dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale. Dopo il recente summit, l’attenzione verso questo tema delicato pone ancora di più l’urgenza di trovare una soluzione rapida per contenere gli effetti di un disastro ambientale che continuerà a causare danni e vittime in tutto il mondo.

Qualunque strategia si possa attuare, sarà comunque inevitabile contenere l’aumento delle temperature globali al di sotto dei 2°C. I dati del GCP sono stati diffusi da ‘Cicero‘ (Centro per la ricerca internazionale su clima e ambiente), parlano chiaro: le emissioni globali di anidride carbonica, provenienti dalla combustione dei fossili e dalla produzione del cemento, sono cresciute del 2.3% nel 2013, arrivando a un livello record di 36.1 miliardi di tonnellate. Nel 2014 le emissioni di CO2 sono destinate ad aumentare di un ulteriore 2.5%, il 65% in più rispetto ai valori registrati nel 1990.

Per frenare l’aumento delle temperature globali, riducendolo a non più di 2°C rispetto a quelle registrate prima della rivoluzione industriale, bisognerebbe intervenire con la massima urgenza. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

ambiente, cambiamenti climatici, clima, CO2, summit, temperature, temperature globali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net