ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana

Ecoinvenzioni: pesci robot ad energia idroelettrica per il bucato senza detersivo

Condividi questo articolo:

Il progetto Pecera ha l’obiettivo di lavare i vestiti in uno speciale serbatoio d’acqua senza consumi elettrici e detergente, attraverso l’utilizzo di pesci robot ad energia idroelettrica

Pesci robot ad energia idroelettrica in grado di lavare i vestiti in acqua senza alcun bisogno di detersivo. E’ questa l’interessante idea sviluppata dal designer coreano Chan Yeop Jeong della Daegu University, durante il concorso ‘Electrolux Design Lab 2014’ per la presentazione di idee innovative per gli elettrodomestici del futuro.

Il progetto dei pesci robot ad energia idroelettrica, chiamati ‘Dofi’, è stato battezzato con il nome di ‘Pecera’ ed ha l’obiettivo di lavare i vestiti in uno speciale serbatoio d’acqua, senza consumi elettrici e detergente. L’idea alla base di questa forma sostenibile di bucato viene dai cosiddetti pesci dottore, impiegati per la cura della pelle.

I pesci robot ‘Dofi’ avranno quindi la stessa funzione di una lavatrice ecologica per bucato a funzionamento idroelettrico. I piccoli pesci, in particolare, saranno dotati di una microcamera integrata che consentirà loro di rilevare lo sporco e rimuoverlo tramite aspirazione delle particelle contaminate. Ovviamente si tratta ancora di un progetto legato ad una fase di sviluppo concept, in attesa di essere eventualmente finanziato per la successiva commercializzazione. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 28 volte.

acqua, energia, pesci, pesci robot, robot, vestiti

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net