ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"

Ecoinvenzioni: pesci robot ad energia idroelettrica per il bucato senza detersivo

Condividi questo articolo:

Il progetto Pecera ha l’obiettivo di lavare i vestiti in uno speciale serbatoio d’acqua senza consumi elettrici e detergente, attraverso l’utilizzo di pesci robot ad energia idroelettrica

Pesci robot ad energia idroelettrica in grado di lavare i vestiti in acqua senza alcun bisogno di detersivo. E’ questa l’interessante idea sviluppata dal designer coreano Chan Yeop Jeong della Daegu University, durante il concorso ‘Electrolux Design Lab 2014’ per la presentazione di idee innovative per gli elettrodomestici del futuro.

Il progetto dei pesci robot ad energia idroelettrica, chiamati ‘Dofi’, è stato battezzato con il nome di ‘Pecera’ ed ha l’obiettivo di lavare i vestiti in uno speciale serbatoio d’acqua, senza consumi elettrici e detergente. L’idea alla base di questa forma sostenibile di bucato viene dai cosiddetti pesci dottore, impiegati per la cura della pelle.

I pesci robot ‘Dofi’ avranno quindi la stessa funzione di una lavatrice ecologica per bucato a funzionamento idroelettrico. I piccoli pesci, in particolare, saranno dotati di una microcamera integrata che consentirà loro di rilevare lo sporco e rimuoverlo tramite aspirazione delle particelle contaminate. Ovviamente si tratta ancora di un progetto legato ad una fase di sviluppo concept, in attesa di essere eventualmente finanziato per la successiva commercializzazione. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 28 volte.

acqua, energia, pesci, pesci robot, robot, vestiti

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net