Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi-La "pecora foglia": il mollusco marino che ruba la fotosintesi alle alghe-Caramelle gommose al nopal: il progetto di due studentesse cilene che vola al mondiale scientifico-La turbina eolica sferica porta l'eolico in città: O-Wind

Pnrr: Ottaviani (Lega) relatore maggioranza in aula, ‘reset programmazione per spendere bene’

Condividi questo articolo:

Roma, 15 apr (Adnkronos) – Martedì prossimo sarà Nicola Ottaviani (Lega), segretario della commissione Bilancio della Camera, ad illustrare in aula per la maggioranza di centro destra, soprattutto per la parte economica e di bilancio, il disegno di legge di conversione delle disposizioni urgenti per l’attuazione del Pnrr e del piano nazionale degli investimenti complementari, nonché per l’attuazione delle politiche di coesione e della politica agricola comune.

“Come si è più volte avuto modo di sottolineare, la volontà del Governo e della maggioranza parlamentare è quella di impegnare e di impiegare tutte le risorse del Pnrr, ma sempre con oculatezza, con senso di responsabilità e sulla base del principio della diligenza del buon padre di famiglia -spiega Ottaviani-. Stiamo parlando di soldi pubblici, di soldi dei cittadini i quali è giusto che sappiano come e dove vengano utilizzati. Ma soprattutto, stiamo parlando di risorse che sono preziose e che non devono essere sperperate, perché generano debito da rifondere a Bruxelles”.

“Spendere tanto per spendere non fa parte della nostra cultura politica e morale. Preferiamo, invece, che i fondi siano utilizzati per progetti e opere realmente utili alla comunità, anche attraverso un reset della programmazione, ragionato e concordato con le istituzioni europee”, ha dichiarato Ottaviani.