ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner non si ferma mai, allenamento notturno: "Andiamo al campo"-Sinner agli ottavi di Cincinnati, Diallo battuto in 2 set. Sonego out-Blackout e allarme antincendio, Sinner e la serata folle a Cincinnati-Trump in Alaska senza Zelensky: "Al vertice solo io e Putin. Intesa? Non dipende da me"-Alaska porta per la diplomazia, ma Putin rischia una fredda accoglienza-Garlasco, la madre di Sempio: "Non ha ammazzato Chiara, lo vogliono incastrare"-Malore ai World Games, Mattia Debertolis ha ricevuto l'estrema unzione-L'appello di Madonna al Papa: "Vada a Gaza, porti luce ai bimbi prima che sia tardi"-Venezia, bimbo di 6 anni disperso in mare: ricerche in corso-Pennsylvania, esplosione in acciaieria: un morto, due dispersi e decine di feriti-Dazi Usa, Trump: "Niente tariffe su oro". Cnbc: "Proroga di 90 giorni a tregua con Cina"-Cristiano Ronaldo si sposa, Georgina ha detto sì: "In questa e tutte le mie vite"-Salvini vs von der Leyen: "Vertice Putin-Trump? Lei può portare solo da bere..."-Sacerdote italiano bloccato a Tel Aviv con decreto espulsione, Tajani chiama ambasciata-Gaza, Meloni sente Abbas: "Preoccupazione per escalation militare Israele"-Pietrangeli 'rosica' per Sinner? Lui non ci sta: "Mi cambiano le parole"-Gaza, comandante Idf: "Al via nuova fase combattimenti come deciso da governo"-Botulino, Bassetti su medici indagati: "Come si fa a non riconoscere sintomi?"-Francia, l'ultimo strillone di Parigi decorato da Macron: il suo racconto al Tg1-Donnarumma, il Psg non lo convoca per la Supercoppa: addio vicino

La bici che si guida facendo step

Condividi questo articolo:

La bici Walking Bicycle Club, ha l’obiettivo di unire in un’unica soluzione l’attrezzo da palestra dello step, con la funzionalita’ di un mezzo a due ruote da guidare in citta’

Una bici che si guida in città facendo step. Stiamo parlando di ‘Walking Bicycle Club’ (WBC), prodotta dall’azienda nipponica Katayama Kogyo, ossia un mezzo a due ruote che ha l’obiettivo di unire, in un’unica soluzione, l’attrezzo da palestra dello ‘step a pedali’ con la funzionalità di una bici da guidare in città.

La nuova bici ‘WBC’, funziona in particolare, grazie a degli speciali pedali che invece di favorire il classico movimento circolare per muovere il mezzo, guidano lo spostamento alternato delle gambe dall’alto verso il basso, come se si imitasse un’energica camminata utilizzando uno step in palestra.

La bici ‘WBC’ ha inoltre tre ruote ed un motore elettrico per la pedalata assistita, da sfruttare per le strade in salita più difficili. Il mezzo, che pesa circa 36 chili ed è lungo poco più di 1 metro, può raggiungere una velocità di circa 24 chilometri orari. 

Il motore elettrico per la pedalata assistita garantisce, tra l’altro, un’autonomia di 20 chilometri con una ricarica completa alla batteria.

Attualmente, la bici ‘WBC’ (che assomiglia più ad un attrezzo da palestra che a una vera e propria bicicletta) dovrebbe uscire in commercio verso ottobre 2014. Nel frattempo, per maggiori informazioni, è possibile consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 821 volte.

bici, città, palestra, pedali, step

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net