Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi-La "pecora foglia": il mollusco marino che ruba la fotosintesi alle alghe-Caramelle gommose al nopal: il progetto di due studentesse cilene che vola al mondiale scientifico-La turbina eolica sferica porta l'eolico in città: O-Wind-Sugarcrete: quando lo scarto della canna da zucchero diventa un mattone-Prezzi benzina e diesel ancora in discesa: la rilevazione di oggi-Google Health e il coach AI: il benessere è davvero smart?-Kombucha: l'antico tè fermentato che divide la scienza

Pd: Nardella, ‘è nostra traversata nel deserto ma è anche grande occasione’

Condividi questo articolo:

Roma, 6 ott. (Adnkronos) – “Oggi c’è la sensazione che abbiamo smarrito la missione” originaria del Pd e che si siano “assunte le diverse tradizioni come recinti in cui racchiudere gruppi diversi che si combattono tra loro. Non si comincia un viaggio con un equipaggio dilaniato da vecchi rancori e preoccupato di gettare dalla nave chi vi si affaccia la prima volta. Sono le parole di Walter Veltroni nel discorso di insediamento da segretario del Pd. Questo viaggio va iniziato senza evocare un’unità che esorcizzi le divisioni. Sarà la nostra traversata nel deserto, ma sarà una grande occasione”. Così Dario Nardella in Direzione.

“Il nostro congresso non può essere un voto sulle alleanze. Resto il principio delle primarie come regola. Ha fatto bene Letta ad indicare un percorso e dei tempi. Non bisogna allungare il brodo e aprire al massimo questo congresso partendo dai programmi e non dalle candidature”.