ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Salutequità: "Attivare interventi regionali per garantire i Lea"-Maturità 2025, Cartesio, Platone e un accenno d'arte nella seconda prova di matematica allo Scientifico-Tim Burton presenta 'Mercoledì 2' in Italia, l'incontro con i ragazzi del Giffoni Film Festival-Cancro seno, esperti 'in Campania biopsia liquida utile per 720 donne l’anno'-Barbara D'Urso non torna in Rai, non è prevista nei palinsesti autunnali-Accenture Italia, con Ia nuova era anche per la mobilità, per le auto sempre più spazio intelligente-Mille Miglia 2025, terza tappa partita oggi da Roma-Giornata mondiale della Sclerosi laterale amiotrofica, i neurologi Sin: "Più ricerca, cure e assistenza"-Turismo, da travel-tainment a no-prep come saranno i viaggi nel 2035 secondo Omio-Piacenza, feto abbandonato nel cestino dell'ospedale-Inflazione, Lidl contro il caro-vita: da 12 mesi niente rincari su oltre 1200 prodotti-Imprese, Coca-Cola Hbc Italia: 160 milioni investiti in innovazione sostenibile nel 2024-2025-Gattuso ct della Nazionale: "Italia è un sogno che si avvera, obbiettivo tornare ai Mondiali"-"Musulmani razza inferiore', Feltri sospeso 4 mesi da Ordine giornalisti-Omicidio villa Pamphili, "è mia figlia Anastasia la sconosciuta trovata morta"-Isee 2025, novità per precompilata Dsu: cosa dice l'Inps-QS World University Rankings 2026, l'inarrestabile ascesa dell’università di Roma Tor Vergata-Italia-Albania, Ghribi (Gsd): "Eccellente incontro con il premier Edi Rama"-Arianna David: "Ho tentato il suicidio, mio marito mi ha ripreso al volo"-Patologie lisosomiali, assegnate le borse di ricerca 'Find For Rare'

Scuola: Giannelli (presidi), ‘solo sporadiche violazioni privacy studenti, vige cultura rispetto’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 set. (Adnkronos) – “Non c’è bisogno che il Ministro solleciti le istituzioni scolastiche. Nelle scuole vige la cultura del rispetto della privacy. Abbiamo avuto sporadiche segnalazioni di casi in cui i docenti hanno fatto domande agli studenti sul loro stato vaccinale. E questo dimostra il fatto che si sa benissimo che sono informazioni che non possono essere richieste”. Lo dice Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi commentando la lettera dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali al Ministero dell’Istruzione in cui si chiede di sensibilizzare le scuole sui rischi per la privacy derivanti da iniziative finalizzate all’acquisizione di informazioni sullo stato vaccinale degli studenti e dei rispettivi familiari.

Per quanto riguarda la sollecitazione dell’Autorità al Ministero a identificare modalità di attuazione della deroga dall’indossare la mascherina nelle classi in cui tutti gli studenti sono vaccinati mantenendo la privacy, Giannelli afferma: “Sarebbe possibile con una super app, come per il personale scolastico, che interrogando il data base dell’anagrafe vaccinale senza identificare gli alunni dica in quali classi sono tutti vaccinati e in quali no attraverso l’accensione di un semaforo verde e rosso”.

(di Roberta Lanzara)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net