ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Monza ko con Gonzalez e Kolo Muani, la Juve torna quarta nonostante il rosso a Yildiz-Premier League, Tottenham ko 5-1 e Liverpool campione con 4 giornate d'anticipo-Lecce contro la Lega: "Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita"-Fine vita, Tar Emilia Romagna accoglie istanza sospensiva su suicidio assistito-Colloqui Usa-Iran, prossimo round potrebbe tenersi a Ginevra o Roma-Trump ha 'cacciato' Macron in Vaticano? Cosa ha detto Donald, il video e il labiale-Israele bombarda edificio a Beirut: "Ospitava strutture Hezbollah"-Inter-Roma, rigore su Bisseck? N'Dicka risponde: "Siamo difensori, sa che non c'era nulla"-"La più nazista di tutte", odio social contro Segre dopo cerimonia 25 aprile a Pesaro-Sparatoria Monreale, il prefetto di Palermo: "Aberrante, ma nessun allarme sicurezza"-'Impresa' alla maratona di Londra: corre i 42 chilometri vestito da Big Ben - Video-Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"-Mauro Corona a Verissimo: "Senza patente da 2 mesi per il vino"-Inter-Roma 0-1, Soulé porta i giallorossi al quarto posto. Terzo ko consecutivo per Inzaghi-Fiorentina-Empoli 2-1, Adli lancia i viola al sesto posto-Pogacar vince la Liegi-Bastogne-Liegi-Zverev, scontro a Madrid: "L'occhio di falco non funziona". E fotografa la linea...-Groenlandia, premier Jens-Frederik Nielsen: "Trump non ci avrà"-Lino Banfi a Domenica In: "Papa Francesco era mio fratello minore"-MotoGp, Alex Marquez vince a Jerez e vola in testa al Mondiale. Bagnaia terzo

Scuola: Giannelli (presidi), ‘solo sporadiche violazioni privacy studenti, vige cultura rispetto’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 set. (Adnkronos) – “Non c’è bisogno che il Ministro solleciti le istituzioni scolastiche. Nelle scuole vige la cultura del rispetto della privacy. Abbiamo avuto sporadiche segnalazioni di casi in cui i docenti hanno fatto domande agli studenti sul loro stato vaccinale. E questo dimostra il fatto che si sa benissimo che sono informazioni che non possono essere richieste”. Lo dice Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi commentando la lettera dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali al Ministero dell’Istruzione in cui si chiede di sensibilizzare le scuole sui rischi per la privacy derivanti da iniziative finalizzate all’acquisizione di informazioni sullo stato vaccinale degli studenti e dei rispettivi familiari.

Per quanto riguarda la sollecitazione dell’Autorità al Ministero a identificare modalità di attuazione della deroga dall’indossare la mascherina nelle classi in cui tutti gli studenti sono vaccinati mantenendo la privacy, Giannelli afferma: “Sarebbe possibile con una super app, come per il personale scolastico, che interrogando il data base dell’anagrafe vaccinale senza identificare gli alunni dica in quali classi sono tutti vaccinati e in quali no attraverso l’accensione di un semaforo verde e rosso”.

(di Roberta Lanzara)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net