ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Decine di armi nucleari in Bielorussia, Lukashenko: "Pronti ad utilizzarle"-25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana: cosa è successo-Jennifer Milani, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara-Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi

Jogging, tutti i passi da fare per iniziare con il piede giusto

Condividi questo articolo:

Fare jogging migliora la qualità della vita. E ne allunga la durata. Permette di smaltire i chili di troppo e dona un aspetto sano ed una forma fisica invidiabile. Ma attenzione: ci sono delle regole da seguire 

 

Feste. Dolci. E chili di troppo, quindi. In molti di noi, decideranno di iscriversi in palestra. Altri non avendo tempo o denaro, potrebbero dedicarsi al Jogging. Senza orari, corsi da seguire e occhi indiscreti che notano le nostre abbondanti forme.

 

Ma attenti. Chi è all’inizio della sua “carriera” da atleta deve attenersi alle regole. Ecoseven.net vi aiuta ad iniziare con il piede giusto.

 

Il primo passo da fare scoraggia un po’ tutti, lo sappiamo. Ma la visita medica  è indispensabile. Bisogna fare almeno un elettrocardiogramma (ancora meglio uno a riposo e uno sotto sforzo) per accertare l’assenza di incompatibilità con la pratica della corsa.

 

Tutti ne siamo coscienti. Eppure chi inizia, per accelerare i tempi di dimagrimento, lo fa. Non si corre da subito. O almeno, non tutti i minuti dedicati al jogging devono essere minuti di corsa.

 

Si inizia gradualmente. Ecco un programma universale, un metodo di approccio per tutti

 

Il primo giorno potrete iniziare alternando 2 minuti di camminata a 1 minuto di corsa per 8 volte. Il secondo giorno potreste aumentare i minuti: 3 minuti di camminata e 2 minuti di corsa per 6 volte. Il terzo allenatevi facendo 3 minuti di camminata e  4 minuti di corsa per 6 volte. E continuate così i vostri appuntamenti sportivi, aumentando i minuti e diminuendo le serie. Quindi  3 minuti di camminata e 6 minuti di corsa per 5 volte, 3 minuti di camminata e 10 minuti di corsa per 4 volte, 3 minuti di camminata e 15 minuti di corsa per 3 volte, 5 minuti di camminata e 25 minuti di corsa per 2 volte, 5 minuti di camminata e 35 minuti di corsa più 5minuti di camminata e 15minuti di corsa, 5 minuti di camminata e 45 minuti di corsa più 5 minuti di cammino e 15 minuti di corsa, fino ad arrivare a 5minuti di camminata e 10 km di corsa.

 

Ognuno potrà passare allo step successivo quando si sentirà pronto muscolarmente.Scegliete abbigliamento termico e percorso. Buona corsa!

 

 

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 74 volte.

attività fisica, come perder peso, corsa, jogging, palestra, recuperare il tono muscolare

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net