ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tokyo 2020, Italia flop a squadre: delusione volley-Olimpiadi: Sylla, 'abbiamo il cuore spezzato'-Olimpiadi: Ganna, 'volevamo il grande risultato e lo abbiamo ottenuto con lavoro di squadra'-Calcio: Juventus, Kaio Jorge atterrato a Torino, ora le visite mediche-Olimpiadi: Mazzanti (ct Italvolley), 'ci dispiace per il movimento, torneremo ad emozionare'-Olimpiadi: Pellegrini, 'l'ascesa politica non è la mia aspirazione attuale'-Tari e rifiuti: Arera dà il via a Mtr-2, la regolazione tariffe arriva agli impianti di trattamento-Tokyo 2020, pallanuoto: Italia-Serbia 6-10 e Settebello fuori-**Olimpiadi: Ganna, 'abbiamo realizzato sogno tutti insieme, lavorando come un vero team'**-**Olimpiadi: Pellegrini, 'benessere mentale atleti tema fondamentale come il doping'**-Olimpiadi: Pellegrini al Cio, 'si è realizzato un sogno, sarò sempre dalla parte degli atleti'-Tokyo 2020, Cassani: "Oro ciclismo su pista emozione da far piangere"-Italia oro nel ciclismo su pista alle Olimpiadi, Moser: "Fantastici"-Olimpiadi: Cassani, 'emozione da far piangere, oro di squadra e ct Villa'-Olimpiadi: Vezzali su ciclismo su pista, 'Oro e record del mondo successo fantastico'-Tokyo 2020 ciclismo, Italia d'oro nell'inseguimento a squadre-**Cultura: rapporto Symbola e Unioncamere, nel 2020 valore a 84,6 mld nonostante pandemia**-**Cultura: rapporto Symbola e Unioncamere, nel 2020 valore a 84,6 mld nonostante pandemia** (2)-**Cultura: rapporto Symbola e Unioncamere, nel 2020 valore a 84,6 mld nonostante pandemia** (3)-**Cultura: rapporto Symbola e Unioncamere, nel 2020 valore a 84,6 mld nonostante pandemia** (4)

In Germania pagheranno l’autostrada solo gli stranieri

Condividi questo articolo:

Le autostrade tedesche non saranno più gratuite, ma a pagare saranno solo gli stranieri

Volete attraversare la Germania in auto? Dal prossimo anno dovrete pagare. Vi servirà una “vignetta” adesiva che vi consentirà di circolare sulla rete tedesca: costerà 10 euro per 10 giorni o 22 euro per 2 mesi.   

La nuova norma fa discutere perché si applica solo ai cittadini stranieri e non ai tedeschi. La Commissione europea è perplessa di fronte a una misura ritenuta discriminatoria.

Ma il governo di Berlino ha adottato un escamotage per rendere ‘legale’ il nuovo sistema: tutti pagheranno, tedeschi compresi, ma i tedeschi poi potranno scalare l’importo dal bollo.

Il governo di attende di incassare circa 500 milioni di euro all’anno grazie a questo pedaggio.

Le regioni di confine temono che si creino ingorghi sulle altre strade e che il turismo possa esserne danneggiato.

In Italia invece segnaliamo il caso dell’autostrada Brebemi che essendo poco trafficata aveva lanciato degli sconti sul pedaggio.

a.po

Questo articolo è stato letto 7 volte.

autostrade, germania, mobilità, tariffa, Vignetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net