Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Esodo. Anas: lunedì con traffico intenso ma scorrevole

Condividi questo articolo:

E’ un lunedì da ‘bollino giallo’ questo: le ultime partenze del week end fanno registrare un traffico intenso ma scorrevole

Traffico intenso ma scorrevole per le ultime partenze del weekend sulle strade statali e sulle autostrade di competenza Anas, in questa mattina di lunedì da ‘bollino giallo’. Al momento è segnalato traffico intenso in Calabria, lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” tra Tortora e Paola, nel cosentino, in Veneto sulla statale 47 ‘della Valsugana e  sulla statale 52 ‘Carnica’ dal km 64,2 al km 110,2. Chiuso provvisoriamente per lavori lo svincolo di uscita per Cortona, al km 120 in direzione Perugia, del raccordo autostradale Perugia-Bettolle, in Umbria. Ripristinata la circolazione in Molise sulla strada statale 87 “Sannitica” al km 106,750, in direzione Nord, a seguito di un incidente mortale, in provincia di Campobasso. In Campania, il traffico in direzione Avellino è rallentato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno all’altezza di Fratte (Salerno) per un tamponamento tra  veicoli ma senza feriti.

La circolazione è scorrevole sul resto della rete gestita dall’Anas e, in particolare, sulla A3 Salerno-Reggio Calabria dove, lo scorso weekend, si è registrato complessivamente un sensibile aumento dei transiti rispetto allo stesso periodo del 2011. ‘Il volume dei transiti – ha dichiarato l’Amministratore unico di Anas Pietro Ciucci – è aumentato rispetto allo scorso anno di oltre il 9%, ma sono stati rilevati meno incidenti e minori disagi alla circolazione sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria dove, ad oggi, abbiamo registrato oltre 1 milione 300 mila transiti, solo in direzione sud’.

‘La circolazione autostradale – ha spiegato Pietro Ciucci – è stata sempre intensa, anche durante la notte, nel mese tradizionale scelto dagli italiani per la villeggiatura ma appaiono evidenti i benefici apportati alla circolazione dagli oltre 272 chilometri di nuova A3 di cui ben 124 km consecutivi da Salerno a Lagonegro. Nonostante i massici flussi di traffico, non si sono mai verificati blocchi della circolazione o particolari disagi’. (com)

anas, autostrada, circolazione stradale, esodo, traffico autostradale, traffico stradale, viabilità autostrade

I commenti sono chiusi.