ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Alberi. Tutti i benefici economici e ambientali

Condividi questo articolo:

 

Gli alberi sono veri amici dell’uomo e portano benefici economici ed ambientali. In estate rinfrescano l’aria e ‘sostituiscono’ i condizionatori

Un albero ci aiuta ad uscire dalla crisi, economica ed ambientale. I benefici prodotti dalle piante sono veramente tanti e portano le famiglie a risparmiare anche sulle bollette. Simbolo della creazione e della natura, l’albero migliora la vita dell’uomo, grazie a benefici pratici.

Gli alberi rinfrescano l’aria e durante il periodo estivo sostituiscono i condizionatori: l’effetto di raffreddamento di un albero giovane e in salute è pari a dieci condizionatori d’aria della dimensione di una stanza a pieno regime, per 20 ore al giorno. Una casa con un giardino pieno di alberi farà risparmiare ai proprietari denaro sulla bolletta dell’elettricità. Ancora vantaggi economici: se ci sono alberi in una proprietà, il valore dell’immobile cresce dal 10 al 23 per cento. 

alberi

Gli alberi riducono il particolato atmosferico e ripuliscono l’aria, in particolare un filare di alberi riduce il particolato dal 10% al 23%. Nelle aree urbane, considerando che i costi di mantenimento annuali si aggirano intorno ai cinquecento euro, l’albero restituisce più di settantamila euro in benefici durante la sua vita, senza contare l’abbellimento estetico.

E ancora la vista degli alberi e il contatto con la natura aiuta il recupero degli ammalati, più di quanto possano fare mattoni e cemento.

(gc)

Questo articolo è stato letto 407 volte.

alberi, benefici alberi, natura, risparmio bollette, vantaggi alberi

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net