Benzina, torna a salire il prezzo del carburante

Condividi questo articolo:

Aumenta nuovamente il prezzo della benzina: le medie ponderate in modalita’ servito evidenziano un aumento di 6 centesimi al litro

I prezzi della benzina tornano nuovamente a salire: i forti rialzi di inizio anno dei prezzi internazionali dei prodotti raffinati si sono riversati immediatamente, nel fine settimana, sui listini delle compagnie. Tra la giornata di sabato e oggi sono già quattro le compagnie che hanno praticato un aumento al listino prezzi. Scende leggermente, invece, il prezzo del gasolio.

In particolare, secondo quanto rilevato d ‘Staffetta Quotidiana’, nel week end della Befana hanno aumentato il prezzo della benzina Esso, Shell, Tamoil e TotalErg. Per Esso è stato registrato un rialzo di un centesimo sulla verde e un analogo ribasso sul diesel. Shell ha aumentato di 2 centesimi al litro il prezzo della benzina, Tamoil di un centesimo e TotalErg di 0,8 centesimi. Eni è l’unica compagnia a rimanere sotto quota 1,8 euro/litro per la benzina e sotto 1,75 sul diesel.

Salgono fortemente le medie ponderate nazionali dei prezzi della benzina in modalità servito tra le diverse compagnie (questa mattina a 1,806 euro/litro, +0,6 centesimi), mentre il diesel scende a 1,755 euro/litro (-0,2 centesimi).

(gc)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

aumentano i prezzi benzina, benzina, Carburanti, prezzi della benzina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net