ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Libri: 'Un uomo, un medico', cinquanta anni di storia raccontata da Maristella Panepinto (2)-**Covid: i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza, 'abbandonati dallo Stato'**-**Covid: i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza, 'abbandonati dallo Stato'** (2)-Covid: Lega a Fedriga, 'avanti così Max, ti siamo vicini'-Manovra: emendamento Potere al popolo scritto con operai Gkn, stop delocalizzazioni-**Calcio: Scaroni, 'al momento da parte di Elliot nessun orientamento verso cessione Milan'**-Covid: Serracchiani, 'vicini a Fedriga, basta clima d’odio'-Papa: Mattarella, 'incoraggia dialogo e coesione in Mediterraneo'-Calcio: Scaroni, 'Plusvalenze? No a denominatore comune che club devono fare salti mortali'-**Stadio Milano: Scaroni, 'annuncio progetto finale prima di Natale'**-Manovra: Gazzi, 'Cambiarla per garantire diritti'-Approda a Salerno Dodecà, il supermercato conveniente-Unicredit: accordo con Iren, 140 mln a sostegno dei fornitori della multiutility-Tennis: Pennetta, 'siamo tutti con Peng Shuai, bene Wta a sospendere tornei in Cina'-Elezioni: Ricci a Calenda, 'se non cambia legge elettorale, uniti o si perde'-Sci: Runggaldier, 'in Canada ho visto una Goggia al top'-Elezioni: Della Vedova, 'se Pd per Conte si chiude in alleanza solo con M5S'-**Centro: Della Vedova, 'Renzi e Toti? Coraggio Italia guarda a destra, incompatibile con noi'**-Banca Ifis è il primo istituto in Italia in trasparenza comunicazione digitale-Elezioni: dubbi Conte su suppletive Roma, chiesto da più parti ma restano perplessità

Slovenia: stop alle auto a benzina a partire dal 2030

Condividi questo articolo:

Impossibile immatricolare auto a benzina dal 2030 nella repubblica balcanica

Anche la Slovenia ha deciso di dire addio alle automobili alimentate da combustibili fossili come diesel o benzina. Da 2030 nella piccola repubblica balcanica non saranno più ammesse le immatricolazioni di queste auto.

Oxford, in Inghilterra, punta alle emissioni zero dal 2020. Sarà impossibile entrare in città con un mezzo a benzina o diesel.

È uno dei provvedimenti più importanti della strategia sui carburanti alternativi adottata da Lubiana, che prevede entro il 2025 di limitare le immatricolazioni di veicoli con impronta carbonio di 100g di CO2 per chilometro.

Entro il 2030 la Slovenia vorrebbe avere almeno il 17% di autovetture elettriche, un terzo di tutti gli autobus che vanno a gas compresso e il 12% dei veicoli pesanti funzionanti a gas naturale liquefatto.

 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

auto, auto elettrica, Slovenia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net