Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Con Edi Snaidero presidenza italiana per Confederazione europea industrie mobile

Condividi questo articolo:

Roma, 2 mar. (Adnkronos/Labitalia) – I membri della Confederazione europea delle industrie del mobile (Efic), in occasione dell’Assemblea generale straordinaria di oggi, hanno eletto Edi Snaidero presidente per il periodo dal 2021 al 2024. Edi Snaidero, presidente del Consiglio di amministrazione di Snaidero Rino Spa, è consigliere incaricato del Gruppo Cucine di Assarredo all’interno di FederlegnoArredo. Si consolida così l’attenzione di FederlegnoArredo verso le associazioni europee, strumento indispensabile di rappresentanza e promozione degli interessi dell’industria italiana a Bruxelles.

Snaidero è il terzo presidente che FederlegnoArredo esprime in Europa, dopo Paolo Fantoni in Epf (European Panel Federation) e Michele Falcone in Femb (Federazione europea dei mobili per ufficio). Un presidio strategico, dato che sempre di più l’Europa è la sede in cui vengono discusse normative che hanno un forte impatto nella vita quotidiana delle imprese. Obiettivo della presidenza Snaidero, sulla scia del lavoro svolto dal predecessore Markus Wiesner, sarà quello di rafforzare la presenza di Efic nei tavoli di lavoro e instaurare un dialogo costante e fruttuoso con le istituzioni al fine di tutelare le istanze dell’industria del settore.

“Sono lieto – commenta Edi Snaidero – di assumere il ruolo di presidente dell’Efic da Markus Wiesner, che ha guidato con successo l’organizzazione per quasi un decennio, non solo facendo crescere la Confederazione ma anche rafforzando il ruolo dell’Efic nell’arena di Bruxelles, e farò ogni sforzo per continuare l’eccellente lavoro svolto e sostenere le industrie europee del mobile. Lavoreremo insieme non solo per superare l’impatto della crisi globale causata dal coronavirus, ma anche per preparare l’industria a prosperare nella transizione verde e digitale, che Efic sostiene pienamente”.

I commenti sono chiusi.