ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quirinale: Fdi si 'smarca' da centrodestra, senatori non rispondono a chiama-Quirinale: 'operazione Casini' in corso, rumors su test candidatura a terza votazione-**Intel: Tribunale Ue annulla multa Commissione da 1,06 mld**-Quirinale: telefonata Conte-Grillo, governo avanti per rispondere a urgenze paese-Tennis: Pennetta, 'Nadal campione infinito ma Berrettini se la gioca alla pari'-Ostia: tentano estorsione a imprenditore, tra arrestati uomo che gambizzò Triassi-Quirinale: Infante (Insieme), 'Mattarella o con colpo d'ala il giudice costituzionale Prosperetti'-Tennis: Pennetta, 'sconfitta Sinner fa parte del processo di crescita, il futuro è suo'-**Quirinale: al via terzo scrutinio, quorum per l'ultima volta a 673-Calcio: Nazionale, Romagnoli convocato al posto di Bastoni-Tennis: Pietrangeli, 'perdere con Tsitsipas ci sta ma Sinner ha un grande futuro e si rifarà'-Tennis: Pietrangeli, 'se Berrettini serve al meglio contro Nadal è favorito e può vincere il titolo'-Basket: Nba, Philadelphia supera New Orleans grazie a un super Embiid-Basket: Nba, James trascina i Lakers alla vittoria in trasferta su Brooklyn-Agrigento: cinque morti a Licata dopo lite famiglia, allarme dato da moglie assassino-Basket: Nba, i Clippers rimontano 35 punti e battono Washington 116-115-Calcio: l'allarme di Marotta, 'Serie A a rischio default, Governo non può ignorarla'-Calcio: l'allarme di Marotta, 'Serie A a rischio default, Governo non può ignorarla' (2)-Agrigento: lite in famiglia, 3 morti a Licata-Tennis: Australian Open, Swiatek batte Kanepi in rimonta e vola in semifinale

Carla Fracci, Volpe: “A ‘Danza in fiera’ come una bambina al luna park, amava molto i giovani’

Condividi questo articolo:

Roma, 27 mag. (Labitalia) – “Nelle tre volte che è venuta in ‘Danza in fiera’ Carla Fracci sembrava una bambina dentro un luna park. Per lei era un ritrovarsi nel passato e un contatto con le nuove generazioni”. Lo dice all’Adnkronos/Labitalia Francesco Volpe, direttore artistico di ‘Danza in fiera’, il più grande evento internazionale dedicato alla danza, ed ex ballerino del teatro San Carlo di Napoli proprio nel periodo i cui Carla Fracci era direttore del corpo di ballo.

“Ho conosciuto Carla Fracci – ricorda – quando avevo 20 anni al teatro San Carlo e da lì è nato un rapporto che è continuato durante la mia carriera fino alla sua presenza a ‘Danza in fiera’. Anche lo scorso anno doveva essere presente alla nostra manifestazione il 24 febbraio, ma purtroppo all’ultimo momento anche per il timore del Covid non è potuta intervenire, ma si era ripromessa di essere presente nelle prossime edizioni”.

“Amava molto i giovani e quando io ero giovane – sottolinea Francesco Volpe – mi ha dato una grande mano ad emergere. Ho avuto il privilegio di averla in sala quando ballavo e mi diceva quello che dovevo fare, mi ha trasmesso le sue competenze e le sue conoscenze”.

Questo articolo è stato letto 9 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net