ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Berrettini show, batte Bubik e vola al terzo turno di Miami-Doccia tutti i giorni? Non sempre fa bene: rischio prurito, pelle screpolata e micro taglietti-Primavera in pausa, torna l'inverno con freddo e neve: meteo artico in Italia-Guerra in Iran, l'annuncio di Trump: "Usa vicini a obiettivi, valutiamo passo indietro"-La dieta e il doppio effetto: abbassa pressione e aiuta cervello, cos'è la DASH-Gasparri: "Anarchici legati a Cospito? Dem Orlando lo visitò in carcere, si scusi"-Stretto di Hormuz, Trump prepara fase 2 con navi e marines. Londra concede basi agli Usa-Atletica, Diaz oro nel salto triplo ai Mondiali indoor-Cinturrino, giudici Riesame confermano il carcere per poliziotto arrestato-Senegal non restituisce Coppa d'Africa, ct la consegna ai militari-Milan, infortunio per Leao in allenamento: salta il Torino-Pertosse, aumentano i casi in Italia: "Malattia altamente contagiosa"-Lavoro, Testolin (Valle d'Aosta): "Alleanza con consulenti per vita professionale di qualità"-Cagliari-Napoli, braccio di Buongiorno in area? Pisacane chiede rigore-Roma, infortunio per Koné: quando torna il centrocampista-Ai, don Luca Peyron: "Nel futuro l'umano sarà ancora più importante delle macchine"-Università, Ramaciotti (Crui): "Protocollo per diritto allo studio e alla vista"-Università, Levialdi Ghiron (Tor Vergata): "Diritto alla vista fondamentale per studenti"-Università, Nucci (Tor Vergata): "Prevenzione necessaria per ovviare possibili patologie"-Università, Del Vecchio (Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia): "Un onore difendere il diritto alla vista'

7 modi per riutilizzare i cartoni delle uova

Condividi questo articolo:

Non buttate i cartoni delle uova: hanno una forma particolare e potete dargli nuova vita in molte maniere differenti. Vediamone 7

Ci sono molti modi per riutilizzare i cartoni delle uova e oggi ci focalizzeremo su quelli più semplici che danno una nuova vita al materiale prima di riciclarlo. Lo scopo del riutilizzo è anche evitare di comprare qualcosa di nuovo utilizzando ciò che abbiamo già in casa.

1. Piantare i semi

Per far germogliare i nostri semi non c’è nulla di meglio del cartone delle uova: ha la forma perfetta, già divisa in comparti, e anche le dimensioni sono giuste per far germogliare delle piantine. Inoltre, quando verrà il momento di piantare i germogli in giardino sarà sufficiente ritagliare le ‘coppette’ e metterle nel terreno. 

2. Nutrire gli uccelli

Se lo leghi al ramo di un albero con delle corde e nelle coppette metti del mangime diventerà un ottimo take-away per gli uccellini del tuo giardino.

3. Imballare

Se devi spedire qualcosa di fragile puoi fare a pezzi il cartoncino e usarlo come materiale da imballaggio. È più economico ed ecosostenibile dei cuscinetti della pellicola a bolle d’aria che è fatta di plastica.

4. Accendere il fuoco

Prova ad inserire nelle coppette di cartone del materiale infiammabile e conservarle per quando dovrai accendere un fuoco in maniera semplice. Puoi usare materiali infiammabili come erba secca, segatura e ricoprili con uno strato di cera.

5. Nutrire il compost

Fai a pezzettini il cartoncino e aggiungilo al tuo bidone insieme con gli altri scarti che hai inserito. Fai solo attenzione che sia bilanciata la presenza di cartoncino con quella di materiale organico.

6. Giocattoli

L’immaginazione è il tuo unico limite, soprattutto se devi far divertire i bimbi. Possono essere colorate e diventare dei personaggi fantasiosi. Puoi prender ispirazione in questa raccolta.

7. Donali

Consoci qualche fattoria o qualche allevatore? Probabilmente potrebbero riutilizzarle!

a.po 

 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

Cartoni uova, riciclo, riutilizzo

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net