bustine compostabili caffè

Come fare con le cialde di caffè monouso?

Condividi questo articolo:

Un’azienda crea delle bustine compostabili per evitare l’inquinamento generato dagli scarti del caffè

bustine compostabili caffè

Un’azienda crea delle bustine compostabili per evitare l’inquinamento generato dagli scarti del caffè

Si chiama Steeped Coffee la startup che ha trovato una soluzione rivoluzionaria per la preparazione del caffè, rendendo questa pratica semplice e comoda – esattamente come succede con il tè.

Invece di dover avviare una macchina ad alta intensità energetica per preparare una tazza di caffè, infatti, queste bustine possono essere semplicemente messe in infusione per 5 minuti in una tazza, per gustarsi il proprio caffè.

E così: non solo si elimina l’ingombro della macchina per il caffè, ma si riducono anche la pulizia e gli sprechi; senza contare che queste bustine potrebbero diventare opzioni perfette oltre che per le tazze veloci da farsi in casa, anche per soluzioni a servizio singolo negli hotel e negli uffici, nonché prodotti perfetti per le preparazioni off-grid – in campeggio, per esempio.

Le cialde monodose di Steeped Coffee sono fatte in modo da poter essere compostate una volta utilizzate, riciclando poi anche la confezione.

I fondi di caffè vengono sigillati in atmosfera modificata (con azoto), per questo rimangono freschi per mesi, e poi vengono inseriti in bustine sostenibili, a base vegetale e confezionati in imballaggi riciclabili e compostabili.

Anche il caffè speciale della startup è di provenienza etica: giunge direttamente dagli agricoltori e il suo sapore ha ottenuto eccellenti recensioni.

Sono 10 miliardi le cialde non riciclabili che si accumulano nelle discariche ogni anno, se a queste di aggiunge anche la mole di materiale e energia sprecata, ci si rende conto quanto sia interessante il progetto di questa azienda con sede a Santa Cruz, in California.

Steeped Coffee sta guadagnando molti riconoscimenti, speriamo che il suo caffè attiri l’attenzione del maggior numero di bevitori al mondo.

Questo articolo è stato letto 36 volte.

bustine, caffè, compostabili, riciclo

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net