ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma-Università, Gesualdo (Fism): "Nettamente contrari a stop al numero chiuso per Medicina"

Ecco il ponte più grande del mondo nato dal riciclo

Condividi questo articolo:

 

157 mila bottiglie riciclate, 23 metri e qualche cavo: ecco il ponte più grande del mondo nato dal riciclo

 

Il ponte più grande del mondo nato dal riciclo è stato realizzato con ben 157mila bottiglie: è lungo 23 metri e sorge sul canale Bega a Timisoara, in Romania. Il ponte del riciclo collega due sponde e sembra completamente sicuro: sarà sempre illuminato, ha una forma circolare, è dotato di scale e ringhiere e può reggere più di 200 persone. Un buon risultato se si pensa che questo è stato realizzato con elementi di scarto.

 

L’idea si deve a EcoStuff Romania, un’associazione ambientalista da sempre in prima linea su temi come il riciclo, la sostenibilità e l’economia green e la realizzazione si deve anche a 500 volontari che in 2 settimane hanno raccolto le bottiglie, con l’obiettivo di ‘sensibilizzare sulle 269mila tonnellate di rifiuti scaricati nei fiumi e negli oceani di tutto il mondo’.

 

Il ponte è il primo al mondo ad esser realizzato con sole bottiglie di plastica legate con cavi, e anche il primo ad essere realizzato dai volontari. ‘Stiamo cercando di battere il record del mondo per aumentare la consapevolezza sulle enormi quantità di rifiuti scaricati ogni giorno nei fiumi e negli oceani di tutto il mondo’, l’ambientalista Radu Rusu presidente di EcoStuff Romania.

gc

 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

bottiglie riciclo, riciclo, riciclo plastica

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/indefinita-2/ecco-il-ponte-piu-grande-del-mondo-nato-dal-riciclo/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you will find 87432 more Information on that Topic: ecoseven.net/indefinita-2/ecco-il-ponte-piu-grande-del-mondo-nato-dal-riciclo/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net