ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina

Violenza donne: se la vittima è uomo, ‘io preso sottogamba perché grande e grosso’

Condividi questo articolo:

Roma, 27 mag. (Adnkronos) – “Ho provato a fare di tutto per bloccarla, sono anche andato a parlare con i suoi genitori dicendo che non l’avrei denunciata, ma questa cosa non doveva più ripetersi. Ma non è servito a nulla. Il mostro ha continuato”. E’ il racconto di Giuseppe Morgante, aggredito con l’acido il 7 maggio 2019 dalla sua ex, contenuto nel libro ‘Vittime di violenza: storie di ordinaria quotidianità’, di Elisa Caponetti, presentato oggi a Roma a Palazzo Valentini.

Morgante ricorda l’odissea di tentativi di denuncia alla polizia ed ai carabinieri ma “non avevano capito la gravità della situazione, non mi davano retta. Mi hanno lasciato solo. Solo il 19 aprile dopo l’ennesima volta in cui mi ha bucato le gomme il maresciallo ha chiamato mio fratello e gli ha detto di fare denuncia”.

Solo perché è un uomo? “Sono stato preso sottogamba semplicemente perché ragazzo grande e grosso. Vai a denunciare una donna, ti ridono in faccia. Sono molto arrabbiato con le Istituzioni non mi sono sentito tutelato, né protetto. Sono rimasto deluso dalla Giustizia e dalla sentenza. Neanche il codice rosso. Ma come si può?”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net