Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Vincenzo Mollica festeggia i 70 anni con Fiorello, trono e torta in Via Asiago

Condividi questo articolo:

Roma, 27 gen. (Adnkronos) – Un trono, la torta e un coro di auguri a cui si sono aggiunti anche spettatori affacciati alle finestre. Vincenzo Mollica ha iniziato a ‘Viva Rai2’, ospite dell’amico Fiorello, i festeggiamenti per i suoi 70 anni. Il giornalista, in pensione dal febbraio del 2020, ha partecipato divertito al festeggiamento in grande stile allestito per strada davanti alla sede Rai di Via Asiago: “In 40 anni di Tg1 ne ho combinate tante”, ha detto, dopo che Fiorello ha mandato in onda una clip che ne ripercorreva la carriera, con le interviste ai più grandi protagonisti dello spettacolo italiano e mondiale: da Monica Vitti a Raffaella Carrà, da Adriano Celentano a Massimo Troisi, da John Travolta a Sharon Stone. Fiorello ha anche dedicato al giornalista un video di auguri a cui hanno partecipato tanti cantanti, come Giorgia, Elisa, Samuele Bersani e tanti altri.

A fargli gli auguri dal vivo, a Via Asiago, in una puntata che Fiorello ha voluto iniziare con le parole di Primo Levi in occasione del Giorno della Memoria, c’erano anche alcuni degli ospiti della puntata di oggi, come Valerio Mastandrea, apparso nei panni di un antennista-filosofo, e Rovazzi, che ha portato il suo nuovo singolo cantando su un letto per strada.

Al momento degli auguri, oltre ad un balletto sulle note di ‘Happy Birthday’ è arrivata una grande torta (finta) da cui è uscita una ballerina con la maschera del premier Giorgia Meloni, e una torta vera su cui Fiorello e Fabrizio Biggio hanno acceso una candelina. Sul finale dei festeggiamenti, Mollica è stato raggiunto in scena anche dalla moglie Rosa Maria e dalla figlia Caterina.