Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Usa: Tesla condannata a pagare 3,2 mln dollari a lavoratore ‘in ambiente razzista’

Condividi questo articolo:

Washington, 4 apr. (Adnkronos) – Il produttore di auto elettriche Tesla è stato condannato a pagare quasi 3,2 milioni di dollari a un ex lavoratore nero che ha vinto una causa per molestie razziali. Owen Diaz, un ascensorista che ha lavorato dal 2015 al 2016 presso la sua fabbrica di Fremont, è stato sottoposto a un ambiente di lavoro ‘ostile dal punto di vista razziale’, ha dichiarato una giuria federale.

Tuttavia, il pagamento è stato ridotto del 98% rispetto ai 137 milioni di dollari che gli erano stati originariamente assegnati nel 2021. Un giudice ha stabilito l’anno scorso che l’importo iniziale era eccessivo. “Se ci fosse stato permesso di introdurre nuove prove, il verdetto sarebbe stato zero”, ha scritto su Twitter l’amministratore delegato di Tesla Elon Musk. “La giuria ha fatto del suo meglio con le informazioni che aveva. Rispetto la decisione”, ha aggiunto.